Marketing
Il Museo Casa Enzo Ferrari ospita la mostra 'Le affiches nelle competizioni'
Il nuovo Museo Casa Enzo Ferrari di Modena dedicato a Enzo Ferrari è una realtà attiva e in continua evoluzione. Le stampe andranno ad arricchire e completare l’attuale allestimento del museo “Le origini del mito” che, per l’elevato gradimento da parte dei visitatori, verrà prorogato sino al 13 ottobre 2012.
In occasione degli 80 anni dalla prima vittoria con le insegne della Scuderia Ferrari, con l’Alfa Romeo 8C 2300 MM sul Circuito di Spa-Francorchamps, avvenuta il 9 luglio 1932, giovedì 12 luglio verrà inaugurata la mostra “Le affiches nelle competizioni”, un’interessante raccolta di manifesti originali delle più importanti competizioni che si sono tenute dall’inizio del ‘900 sino agli anni ’80 sui circuiti più affascinanti di tutto il mondo, da Monza, a Nurburgring, e poi Cuba, Silverstone, Targa Florio, e Le Mans.
Le stampe, gentilmente concesse dalla collezione Lauro Malavolti, andranno ad arricchire e completare l’attuale allestimento del museo “Le origini del mito” che, per l’elevato gradimento da parte dei visitatori, verrà prorogato sino al 13 ottobre 2012.
Il nuovo Museo Casa Enzo Ferrari di Modena, inaugurato lo scorso 10 marzo, e dedicato a Enzo Ferrari - uno dei miti italiani più famosi nel mondo, indiscusso protagonista del ‘900, uomo, pilota e costruttore - è una realtà attiva e in continua evoluzione. Per coinvolgere più attivamente il pubblico e arricchire il percorso di visita, verranno proiettati durante tutto l’orario di apertura esclusivi filmati sui gran premi come Montecarlo, Silverstone, Monza, Imola e sui piloti più rappresentativi della storia della Formula 1 dal 1950 al 1980.

