Marketing

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, Nestlè Gelati Motta e Gran Crema Antica Gelateria del Corso invitano a scoprire il gelato

Uno speciale weekend alla scoperta del gelato: sabato 4 e domenica 5 giugno il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, Nestlè Gelati Motta e Gran Crema Antica Gelateria del Corso invitano le famiglie a capire come si prepara e che cosa contiene il gelato.
Dopo il successo della 1° edizione, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia 'Leonardo da Vinci' di Milano, Nestlé Motta e Gran Crema Antica Gelateria del Corso hanno riproposto l’imperdibile appuntamento dedicato al gelato. Sabato 4 e domenica 5 giugno i bambini e le loro famiglie hanno potuto scoprire insieme come si prepara, che cosa contiene e perché presenta una forma così cremosa.

Le attività interattive nel laboratorio sono state strutturate in modo tale che i piccoli partecipanti, divertendosi, avessero la possibilità di capire a cosa servono l’aria e il freddo nella preparazione di un gelato e di creare, così, miscele gelate e cremose. Infatti, con la guida di un animatore scientifico, i bambini hanno preparato emulsioni e schiume e ne hanno osservato al microscopio le caratteristiche.

Inoltre, all’interno dell’i.Lab Alimentazione, era presente un esperto Nestlé Gelati Motta e Gran Crema Antica Gelateria del Corso per approfondire i temi trattati, rispondere alle domande dei partecipanti e svelare tutti i segreti della merenda più amata da grandi e piccini.

nestlè 2.jpgInfatti, grazie al suo valore nutrizionale, il gelato è uno dei prodotti consigliati per lo spuntino pomeridiano perchè apporta all’organismo proteine, glucidi, grassi, sali minerali e vitamine. Il laboratorio, in cui si è dato vita agli esperimenti, si presentava come una cucina 'a vista' in cui costruire comprensione e consapevolezza sugli aspetti scientifici, spesso impliciti o poco conosciuti, legati al cibo. L’area e le attività sperimentali proposte miravano a ricreare l’atmosfera di scambio e confronto tipica degli ambienti domestici, in cui si prepara e si consuma il cibo. Ciascun visitatore ha potuto realizzare in prima persona gli esperimenti proposti dall’animatore scientifico e dare il proprio contributo alla discussione.