Marketing

Future Vintage Festival, Itala Pilsen regala a Padova un 'gusto d'altri tempi'. Con Enfants Terribles

Dal birrificio ai punti vendita su casse e botti di legno, la birra torna a Padova in bicicletta e su un van d’epoca. Domenica 11, incontro con il mastro birraio Raffaele Sbuelz a Palazzo San Gaetano.

Itala Pilsen fa il suo ingresso al Future Vintage Festival per far riscoprire, dopo anni, un 'gusto d’altri tempi'. Un sapore del passato, appena tornato 'sulla bocca' di tutti i padovani. Nata nel 1919 in Piazza Insurrezione, Itala Pilsen è tornata infatti a essere prodotta a Padova e sarà protagonista della 7° edizione della kermesse che celebra quest’anno la fusione tra classico e contemporaneo, passato e futuro, artigianato e tecnologia.

Così - da venerdì 9 a domenica 11 settembre - la storica birra accompagnerà una tre giorni densa di conferenze, esposizioni e workshop, tra il Centro Culturale Altinate San Gaetano (Palazzo San Gaetano) e i Giardini dell’Arena Romana, a due passi dalla Cappella degli Scrovegni.

In particolare, domenica 11 a Palazzo San Gaetano, il mastro birraio di Itala Pilsen, Raffaele Sbuelz, racconterà ai visitatori la storia e le caratteristiche che hanno reso e tuttora rendono unica questa birra 'non pastorizzata', sempre fresca come appena spillata in birrificio.

Ed è proprio dal luogo di produzione, in via Prima Strada a Padova, che speciali corrieri in pieno stile retrò si occuperanno di consegnare in bicicletta, come si faceva una volta, le casse di Itala Pilsen. Nei giorni del Festival e nel fine settimana seguente, infatti, la birra padovana attraverserà le vie della città per arrivare nei bar, nei ristoranti e nelle birrerie della città in vecchie confezioni di legno, pedalata dopo pedalata. E per l’occasione tornerà sulle strade anche un van d’epoca che consegnerà Itala Pilsen in botti di legno e in ogni angolo della città, proprio come accadeva in passato.

Un salto indietro nel tempo che immergerà Padova in un’atmosfera vintage tutta da vivere. L'operazione è firmata dall'agenzia Enfants Terribles.