Marketing

L'Egitto alla BMT. Obiettivo per il 2017: 30 milioni di turisti

La destinazione sarà presente dal 30 marzo al primo aprile 2012 alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Già da gennaio 2012 gli operatori hanno registrato la ripresa delle prenotazioni per l’Egitto e iniziative di marketing come l’advance booking stanno riscuotendo successo. Si continua quindi ad investire per il rilancio del Mar Rosso, delle Crociere e anche con nuove aperture.

L'Egitto rinnova la sua presenza con uno stand alla 16a edizione della Fiera BMT, che si svolgerà dal 30 marzo al primo aprile 2012 alla Mostra d’Oltremare di Napoli.
I rappresentanti dell’Ente del Turismo Egiziano si dedicheranno ai tour operator ed agli agenti di viaggio del Centro-Sud Italia per rinnovare il loro supporto in vista della stagione estiva che già si prospetta in piena ripresa.

L’Ente del Turismo Egiziano, a soli tre mesi dall’inizio dell’anno in Italia ha già partecipato attivamente ai Roadshow “Travel Open Day” a Bologna, Milano, Torino, e Napoli ed alla BIT di Milano in presenza del Ministro del Turismo Egiziano S.E. Mounir Fakhri Abdel Nour. Proprio in questa occasione il Ministro ha tenuto una conferenza stampa organizzata dall’Ente del Turismo Egiziano per tour operator e stampa.

La destinazione punta al rilancio con la crescita di arrivi turistici e nuovi investimenti stranieri con un obiettivo ambizioso per il 2017: 30 milioni di turisti ed un progetto già avviato per la conversione di Sharm El Sheikh in una “green town”.

Il 15 e 16 marzo l’Ente del Turismo Egiziano si è dedicato a giornalisti ed agenti di viaggio di Marche ed Emilia Romagna con un Roadshow che ha toccato l’Hotel Le Grotte di Frasassi (AN) e il Grand Hotel di Rimini. Proprio i tour operator italiani rappresentano il fulcro delle politiche turistiche egiziane. Come ha detto il Ministro del Turismo “Siamo certi di poter contare sui tour operator italiani che non ci hanno mai abbandonati nemmeno nei momenti più difficili e che sapranno sicuramente lavorare per la realizzazione di un’offerta ancora migliore”.

Già da gennaio 2012 gli operatori hanno registrato la ripresa delle prenotazioni per l’Egitto e iniziative di marketing come l’advance booking stanno riscuotendo successo. Si continua quindi ad investire per il rilancio del Mar Rosso, delle Crociere e non solo, anche con nuove aperture. Ottimismo quindi per la stagione estiva ormai alle porte.