Marketing

La Biblioteca della Moda presenta Guida Milano Fashion City. Partner, Blackberry

La Guida, distribuita in 60.000 copie, si trova presso tutte le sedi dei partner, a tutte le Fiere di settore del periodo, alle sfilate, fino agli aeroporti di Linate e Malpensa e a tutti gli eventi ufficiali, oltre ad essere consultabile anche on line grazie alla sua versione digitale. La presentazione della Guida è stata accompagnata da un partner d’eccezione: il nuovo Blackberry Bold Business Talent.

La Biblioteca della Moda ha rinnovato, lo scorso 23 febbraio, il suo impegno con MILANO FASHION CITY arrivata già alla sua quarta edizione e ha presentato, presso la propria sede di Via Alessandria, 8, la GUIDA ufficiale del progetto che vede coinvolti oltre 50 attori in rappresentanza di 50.000 imprese - istituzioni, manifestazioni fieristiche, mondo del commercio, laboratori artigiani, showroom, imprese e associazioni di categoria, enti, sistema formativo della moda e numerose altre realtà che rappresentano l’anima della città -  amplificando la settimana della Moda in tre settimane di eventi, spettacoli, occasioni di business, momenti di cultura, che confermano la moda come parte di un sistema Italia più che mai integrato e diffuso.
bib1 copia.JPG
La Guida, distribuita in 60.000 copie, si trova presso tutte le sedi dei partner (tra i quali la Regione Lombardia, la Provincia e il Comune di Milano), a tutte le Fiere di settore del periodo (terminando il proprio viaggio a MIDO il 13 marzo), alle sfilate, fino agli aeroporti di Linate e Malpensa e a tutti gli eventi ufficiali, oltre ad essere consultabile anche on line grazie alla sua versione digitale, visitando il sito www.milanofashioncity.com.

La Guida targata MFC, oltre a dare utili informazioni a tutti gli operatori Moda (e non solo) in occasione della presentazioni delle Collezioni Moda Donna Autunno-Inverno 2012-2013, è anche una indispensabile city guide, contenendo una utile legenda con indirizzi e riferimenti di alberghi, ristoranti, locali più trendy della città di Milano, insieme ad una selezione di appuntamenti culturali “da non perdere”. La Guida, nelle due versioni, è bilingue – italiano-inglese – indispensabile strumento dunque anche per i visitatori stranieri.
bib2 copia.JPG
La presentazione della Guida è stata accompagnata da un partner d’eccezione: il nuovissimo Blackberry Bold Business Talent.
In occasione della settimana della moda milanese e del lancio del nuovo modello, BlackBerry ha premiato 5 imprenditori italiani: Luca Bombassei (presidente di SKITSCH e partner di Blast Architetti), Eugenia Bruni (Direttore Creativa Pasquale Bruni), Nicolò Cardi (amministratore delegato delle gallerie Cardi Black Box di Milano), Mauro Di Liddo (CEO di Blackboard) e Francesco Moreschi (Consigliere Delegato e Responsabile Marketing e Comunicazione del Progetto Sviluppo Immagine Donna Moreschi S.p.A.).

Altra novità, questa volta in casa Fashion Illustrated – che realizza le Guide MFC - è la prossima edizione del BLACK BOOK of Retail  2012, la Guida che seleziona e raccoglie ogni anno i 200 negozi multibrand più prestigiosi in Italia di Moda Donna, Uomo, Bambino e Accessori. In uscita a fine marzo, verrà presentata presso la Biblioteca durante il Salone Internazionale del Mobile di aprile.
La pubblicazione, avallata da un comitato di garanti composto da esperti nei settori del marketing, del retail, della comunicazione e del design, sarà ancora più autorevole e dovrà rispondere a criteri ben precisi di selezione dei negozi: almeno tre anni di attività, oltre il 60% di brand diversi, marchi di qualità, servizi ai clienti, sito in linea con il target individuato.

Rimanendo ancora nell’ambito delle novità editoriali dedicate al mondo Moda, l’evento del 23 febbraio scorso, ha visto anche l’intervento del Vice Direttore Generale di System, del Gruppo IlSole24ore, Romano Ruosi. L’occasione è il nuovissimo MODA24: l’inserto de IlSole dedicato alla Moda, un settimanale con uscita ogni venerdì che dedica le proprie analisi economico-finanziarie alle Aziende Moda di tutto il mondo.

L’evento ha visto la presenza dei rappresentanti dei partner ufficiali di MILANO FASHION CITY, oltre che degli organizzatori, insieme ad una schiera importante di buyer – italiani e stranieri -, stampa di settore, imprenditori, agenzie di PR e di pubblicità, operatori moda.