Marketing
La Puglia si promuove all'estero in co-marketing con Nikon
La nuova iniziativa di comunicazione di Pugliapromozione, agenzia regionale del turismo, realizzata in co-marketing con il brand di fotografia, fa leva su un budget di 500.000 euro per le attività di media buying e planning. La campagna è declinata su mezzi outdoor nelle città di Londra, Parigi, Berlino, Bruxelles, Francoforte, Monaco, Zurigo, Ginevra e Berna.
È partita da pochi giorni in numerose città d’Europa #We are in Puglia, la nuova campagna di comunicazione di Pugliapromozione, agenzia regionale del turismo, per promuovere la Puglia all’estero, realizzata in co-marketing con Nikon, azienda che opera nel campo della fotografia, che nuovamente ha deciso di collegare il proprio brand al mondo del turismo, perché i viaggiatori sono tutti potenziali fotografi.
Il budget della campagna per le attività di media buying e planning è di 500.000 euro. Anche l'investimento di Nikon in questo progetto è di 500.000 euro, oltre ai costi di produzione della campagna stessa.
La campagna #We are in Puglia è declinata su mezzi outdoor nelle città di Londra, Parigi, Berlino, Bruxelles, Francoforte, Monaco, Zurigo, Ginevra e Berna, attraverso immagini che valorizzano la Puglia puntando sull’integrazione tra tradizione e innovazione.
Per leggere le dichiarazioni di Silvia Godelli, assessore regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo Regione Puglia; Giancarlo Piccirillo, direttore generale Pugliapromozione; Pier Luigi Celli, presidente Enit; Andrea Babbi, direttore generale Enit vai su ADVexpress.it
L’obiettivo è quello di accrescere la notorietà della Regione nei mercati origine dei voli diretti verso gli aeroporti di Bari e Brindisi, incrementando così ulteriormente il traffico di turisti stranieri che già negli ultimi anni ha fatto registrare buoni dati in termini di presenze.
La Puglia invita il turista a visitare le sue terre non solo nei mesi estivi ma tutto l’anno.
Pugliapromozione ha ritenuto strategico legare il brand della Puglia a quello Italia non solo per motivi geografici: il logo Italia di Enit è infatti presente nel visual della campagna affinché passi il messaggio fondamentale che tutti i brand regionali sono parte di quello nazionale.
Le location scelte per gli scatti sono state: Gallipoli con Punta della Suina, la Riserva Naturale di Torre Guaceto e un’autentica masseria ad Ostuni.

