Marketing

Lacoste sul grande schermo con Saturno Contro

Il brand sponsorizza la premiere milanese del nuovo film di Ferzan Ozpetek, in programma mercoledì 21 febbraio. Ad occuparsi della gestione del product placement nel film, Manifattura Mario Colombo & C. di Monza.

Mercoledì 21 febbraio si terrà l’anteprima milanese del nuovo film di Ferzan Ozpetek, Saturno Contro, prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli e distribuito da Medusa Film.
Il film, che ha come protagonisti Stefano Accorsi, Margherita Buy, Pierfrancesco Favino, Luca Argentero, Ambra Angiolini, Serra Yilmaz, Isabella  Ferrari, racconta la storia di un gruppo di amici, che hanno attraversato la giovinezza negli anni ottanta e novanta e che si ritrovano alla soglia dei quarant’anni a fare i conti con il senso e la tenuta della loro amicizia, dei loro affetti, della loro vita. Il tema della separazione, sia nell’amicizia che nell’amore, e  l’impossibilità di accettarla, li costringe a confrontarsi con i loro sentimenti, le loro emozioni e le loro paure più profonde.
manifesto approvato 7 copia.JPG
“Abbiamo lavorato con Alessandro Lai - direttore costumi di scena - affinché si potesse individuare il look ideale per Antonio (Stefano Accorsi) bancario, sposato con Angelica con cui ha due figli. Insoddisfatto del proprio lavoro e insicuro, si sente sempre ‘secondo’ e sotto stimato. Cerca una rassicurazione nella relazione extra-coniugale, ma non è abbastanza forte da reggerla. Non sa mentire e non può rinunciare a quello che ha costruito finora e da cui si sente protetto. Ma non vuole nemmeno rinunciare al ‘nuovo' - spiegano dall’ufficio Pr di Manifattura Mario Colombo & C., che si è occupato di gestire il product placement di Lacoste. - Ufficializzare l’anteprima di Saturno Contro significa eleggere Lacoste ambasciatore del Cinema Italiano. Grazie a Ferzan Ozpetek siamo riusciti a realizzare quello che a livello internazionale Lacoste fa oramai da qualche tempo. Ne sono un esempio i film di produzione hollywoodiana 'I Tenenbaum' con Gwyneth Paltrow e 'Hitch' con Will Smith. Da qui è nata l’idea di sponsorizzare la Première del Film, quella milanese, che si collocava perfettamente all’interno di un calendario delle sfilate sempre così affollato. Offrire una pausa di qualità, un momento di cultura, di grande cinema ha permesso a Lacoste di esprimersi per ciò che vuole essere. Non solo un brand ma uno stile di vita che racconta una storia contemporanea di eleganza rilassata e spensierata".

Ed è il cinema la nuova suggestione che subisce Christophe Lemaire, direttore creativo di Lacoste che confessa “Sono cresciuto nella metà degli anni 70,  gli anni d’oro del cinema francese, anni in cui film come 'Cesar et Rosalie' di Claude Sautet ritraevano il classico weekend francese, trascorso al mare o in campagna, nei quali i personaggi si coccolavano davanti ad un fuoco scoppiettante, e dove interminabili passeggiate facevano da sfondo a spiritose conversazioni e innocenti flirt”.

È proprio tale ambiente, rilassante e rigenerante, a ispirare Lemaire e la collezione Lacoste inverno 2007 che conduce a dei  week end che rappresentano un omaggio alla tradizione nautica della Bretagna, dove i freddi venti del mare, oltrepassano la spiaggia fino ad arrivare ai boschi confinanti con la campagna.