Marketing

Lancia, finte multe a Roma per invitare al test drive

Oltre 300 test drive grazie a una guerrilla che ha distribuito nella Capitale 38.000 finte multe. È l'iniziativa di Lancia in occasione del Festival Internazionale del Film di Roma. E ai più fortunati, un film in anteprima offerto dalla sigla automobilistica. 
Lancia, per il terzo anno consecutivo Sponsor e Auto ufficiale del Festival Internazionale del Film di Roma, ha dato il via a un’eccezionale operazione commerciale che ha coinvolto l’intera capitale e che ha fatto confluire al suo stand, posizionato all’interno dell’Auditorium Parco della Musica, centinaia di persone al giorno pronte a testare la nuova Lancia Ypsilon 5 porte
guerrilla dall’effetto sorpresa: tantissimi romani e non, hanno trovato la propria auto 'multata' e dopo un'iniziale e del tutto naturale reazione negativa, hanno scoperto la provocatoria iniziativa di Lancia per promuovere la sua fashion city car. multa, applicata alle auto in doppia fila o sui marciapiedi, infatti recita 'guida senza classe', 'ingombro della carreggiata senza stile' e 'eccesso di inquinamento', invitando quindi la persona individuata per lo scherzo a recarsi nelle Concessionarie a fare un test drive con la nuova Lancia Ypsilon.
sponsorizzazione del Festival capitolino, Lancia offre a chi realizza l’esperienza di guida un simpatico gratta e vinci. Due poltrone per due, che dà l’opportunità di ottenere immediatamente due biglietti per la proiezione in prima serata e due biglietti per la seconda serata dei film in programma per la giornata e la possibilità di sfilare sul red carpet come le star del grande schermo.