Marketing

Le Coq Sportfi e Piano B Invadono il centro di Milano con la Parade du Coq

Oltre 100 tra giornalisti, influencers e fan del brand si sono presentati in largo Cairoli per partecipare alla gara più folle della città. L’unica in cui la voglia di mettersi in gioco e divertirsi conta di più della potenza dei quadricipiti. Per i vincitori di categoria, in premio un buono da 500 euro per l’acquisto di prodotti Le Coq Sportif. Il vincitore assoluto, invece, si è portato a casa un buona da 1.000 euro e un viaggio a Parigi.
Invasione di biciclette, giovedì 26 maggio, nelle strade del centro di Milano, per la prima Parade du Coq, organizzata da Le Coq Sportif con la collaborazione di Piano B per lanciare la nuova World Champion Training Collection di Le Coq Sportif, ispirata alla famosa stampa vintage anni 80 “Training”.
ax2 copia.JPG
Oltre 100 tra giornalisti, influencers e fan del brand si sono presentati in largo Cairoli per partecipare alla gara più folle della città. L’unica in cui la voglia di mettersi in gioco e divertirsi conta di più della potenza dei quadricipiti.
Nessuna volata, zero Gran Premi della montagna, ma solo la presenza di una giuria che, su carretti guidati dagli Urban Bike Messengers Milano, ha accompagnato i partecipanti ed eletto le migliori interpretazioni per ognuna delle 4 categorie previste: - Fixed: per i fissati della fissa, che abbinano la biancheria intima al colore della forcella - Crazy: per chi va in bici come se fosse sempre carnevale - Vintage: per chi gira ancora con le camere d’aria incrociate sulle spalle - Sexy and The City: per chi si veste attillato, ma non per motivi areodinamici.

Per i vincitori di categoria, in premio un buono da 500 euro per l’acquisto di prodotti Le Coq Sportif. Il vincitore assoluto, invece, si è portato a casa un buona da 1.000 euro e un viaggio a Parigi.
ax1 copia.jpg
A fare da colonna sonora della Parade, e non solo, l’acrobatica presenza della 't Brabants Fietsharmonisch Orkest, 6 pazzi olandesi che suonano sax, grancassa, fisarmonica e bassotuba su un palcoscenico molto particolare: una bici a 6 posti.

Da largo Cairoli, il corteo di biciclette si è diretto verso piazza San Babila per la foto di gruppo, raggiungendo quindi Porta Ticinese e il punto di rifornimento. Niente sali minerali, ma solo baguette: ogni partecipante ha dovuto infilarsene una sotto braccio per riempirla poi al ristoro allestito in Cascina Cuccagna, punto di arrivo della Parade e location del party che ha chiuso la giornata, con il concerto dei Clap Rules.