Marketing
Leonardo colora Verona e Vicenza per il Gruppo Athesis
Per Leonardo firmano la campagna Stefano Cergol (direttore creativo), Francesco Furlan (art), Luca Cattonaro e Alice Paviotti (copy), con la responsabilità di contatto e pubblicità di Federico Prandi.
Cromatismi come cromosomi: “Pop Life – I colori che accendono il quotidiano” è il titolo della campagna realizzata da Leonardo per il lancio del nuovo format dell’Arena di Verona e del Giornale di Vicenza (più avanti sarà la volta di Bresciaoggi), testate del Gruppo Athesis, passate al tabloid fullcolor.
I colori, elementi naturali e necessari della vita, sono anche la metafora della notizia e dell’essenza di un giornale: la cronaca rosa e nera, il giallo di un delitto. Il colore è quindi un codice che diventa un’identità. Con affissioni, annunci stampa, web, spot radio e tv, azioni di guerrilla e ambient nelle vie e nelle piazze principali (palline colorate nelle fontane, latte di vernice, “letterone” in formato maxi a comporre i nomi dei colori, migliaia di post it e stickers in vari ambienti), Verona, Vicenza, Schio e Bassano si sono colorate giorno per giorno fino al 4 luglio.
Per Leonardo firmano la campagna Stefano Cergol (direttore creativo), Francesco Furlan (art), Luca Cattonaro e Alice Paviotti (copy), con la responsabilità di contatto e pubblicità di Federico Prandi.