Marketing
Louder, parte l’attivazione del ‘Club Cinque Stelle Fiorucci’
L’incarico a seguito gara. L’agenzia si è occupata di tutte le fasi del progetto, dai contenuti alla produzione dei materiali all’interno dei pdv, fino alla meccanica concorsuale. Per Louder si tratta di un nuovo cliente.
Louder, agenzia internazionale di marketing e comunicazione specializzata in ideazione, pianificazione e realizzazione di progetti di Living Marketing per brand del mercato globale, ha vinto, nel mese di dicembre, la gara per una parte del piano marketing 2013 dell’azienda di salumi Fiorucci.
Per l’agenzia si tratta, come ha specificato a e20express.it Davide Caggiano (nella foto), managing director, di un nuovo cliente.
Il progetto ‘Club Cinque Stelle Fiorucci’ prevede, da fine marzo, il coinvolgimento di 1.000 esercizi commerciali del canale tradizionale, che potranno entrare a far parte del ‘Club’ dedicato, come dice il nome stesso, ai prodotti Cinque Stelle.
Una vetrofania, uno speciale attestato e altro materiale Pop brandizzato vestiranno il punto vendita.
Fiorucci riserverà una sezione del suo sito per uno speciale Store Locator in grado di fornire al cliente le informazioni sui ‘Club Cinque Stelle’ più vicini alla posizione in cui si esso trova. Congiuntamente, partirà un concorso a premi per i clienti. Si potranno vincere anelli e buoni sconto immediatamente con il meccanismo del call&win, mentre uno splendido viaggio Alpitour sarà il superpremio ad estrazione finale.
“La peculiarità dell'evento è l'idea creativa stessa – sottolinea Caggiano -, che consiste in uno
speciale Club di appartenenza per i salumieri, laddove non era mai stato creato, con tanto di attestato ‘Cinque Stelle’. Inoltre, il progetto si inserisce all’interno di una strategia di rinnovamento di Fiorucci, che da quest'anno comunicherà in modo nuovo: diretto, accattivante e moderno. Stiamo già pianificando una seconda attivazione”.
speciale Club di appartenenza per i salumieri, laddove non era mai stato creato, con tanto di attestato ‘Cinque Stelle’. Inoltre, il progetto si inserisce all’interno di una strategia di rinnovamento di Fiorucci, che da quest'anno comunicherà in modo nuovo: diretto, accattivante e moderno. Stiamo già pianificando una seconda attivazione”. Louder si è occupata di ideazione e realizzazione dei contenuti, produzione dei materiali Pop e gestione del concorso, dall'ideazione alla scelta dei premi, fino alla gestione del software call&win.
“Siamo onorati che un’azienda moderna e fortemente tesa all’innovazione come Fiorucci ci abbia scelto per affiancarla su un’iniziativa sulle salumerie – conclude Caggiano -. Per noi sarà un'occasione per misurarci con un canale che conosciamo molto bene e che subisce sensibilmente i cambiamenti del mercato. Siamo sicuri di poter affiancare l’azienda in altre sfide importanti”.

