Marketing

Maxi operazione Burger King per il lancio delle nuove BK Chicken Fries

Men@Work ha coordinato la guerilla urbana suddivisa in tre momenti in diciassette centri urbani.
Il lancio delle nuovissime BK Chicken Fries ha visto l’agenzia milanese Men@Work, gestire una maxi operazione di guerrilla urbana. Dciassette sone le città coinvolte a livello nazionale, diventate il palcoscenico del pollo più innovativo del mondo.
Un progetto unico nel suo genere che si sviluppa su tre tranche distinte di guerrilla urbana: la prima tranche ha coperto auto e motorini con maxi magneti teaser che portavano con sé un’immagine forte e coinvolgente: “Chi l’ha visto? È un pollo ma si crede una patatina fritta”. Questo lo slogan che ha dato il via ad una vera e propria caccia al pollo in formato stick.

a copia.JPG
Nel cuore della notte poi, si è passati dal “turbato volatile” al pollo che supera sé stesso reinventando la propria forma! La seconda distribuzione infatti ha portato con sé tutte le spiegazioni del caso, distribuendo per tutta lacittà maxi-magneti con a bordo un’immagine davvero gustosa delle nuove Chicken Fries.
Inoltre, dai punti vendita delle città coinvolte è partita una vera e propria animazione. Un gruppo di polli ha invaso i centri commerciali e le città in prossimità dei Ristoranti Burger King, distribuendo volantini BK Chicken Fries e creando animazione all’interno dei punti vendita. I simpatici characters hanno improvvisato piccole gag, informando il pubblico sull’arrivo del nuovo prodotto e stimolando i clienti all’acquisto attraverso la distribuzione di flyer informativi.

aa copia.JPG
Una campagna impattante e divertente che ha visto sorridere tutti i clienti Burger King, lasciando il ruolo di protagonisti ai bambini che hanno potuto interagire con “i grandi polli di peluches” rimanendo davvero a bocca aperta.
Il ritorno è stato immediato e molti dei punti vendita Burger King hanno riscontrato un forte incremento delle vendite, con una maggiore richiesta delle nuovissime BK Chicken Fries.

Un grande successo per Burger King e Men@Work che firma regia ed ideazione del progetto, seguendo gestione e operatività per le diciassette città italiane coinvolte e la creazione degli abiti da Pollo che hanno fatto tanto sorridere i clienti Burger King.