Marketing

Maxus e Alfa Romeo Giulietta portano in pista i lettori di Wired e GQ

Il 25 giugno 30 lettori dei due magazine hanno affrontato un corso di guida evoluta con Alfa Romeo Giulietta, protagonista della campagna online e offline pianificata da Maxus.

Sicurezza e Alfa Romeo Giulietta. Maxus Italia, l’agenzia media parte del network internazionale che fa capo a GroupM, ha sviluppato un progetto con Alfa Romeo che lega il brand automotive, storico cliente di Maxus, con i mensili Wired e Gq, due tra le testate che meglio intercettano il target di riferimento dell’auto.

Il progetto è partito a marzo con una campagna offline sulla rivista Wired, attraverso la quale sono stati descritti ed enfatizzati i quattro temi chiave della Giulietta: dalla sicurezza, argomento presentato nel primo fascicolo uscito a marzo, all’innovazione (aprile), dalla performance (maggio) alla guida sicura (giugno), le quattro puntate hanno ripreso al tempo stesso le caratteristiche dell’automobile ed il mood della testata.

Parallelamente all’uscita di giugno del quarto ed ultimo fascicolo, è stata avviata la campagna online sui siti di Wired e Gq per riprendere i temi affrontati nella parte cartacea e per avviare il contest legato all’evento che si è tenuto il 25 giugno a Varano, presso il Centro Internazionale di Guida Sicura.

Il contest, veicolato attraverso le piattaforme online, ha visto il recruitment di 15 lettori per ciascun magazine che hanno potuto misurare le proprie capacità al volante dell’Alfa Romeo Giulietta e di altre vetture della gamma nel master di guida evoluta.

Seguiti da alcuni tra i migliori piloti a livello internazionale, i lettori hanno eseguito dei contest di abilità a squadre, dai quali è stato decretato a fine giornata il team vincitore. L’evento è stato seguito da due giornalisti, uno per ciascuna testata, e verrà pubblicato a fine estate con un redazionale sui fascicoli di Wired e Gq.