Marketing
Mec Sponsorship diventa Mec Access
Integrata in Mediaedge:cia nei primi mesi del 2007, come fulcro trasversale del nuovo approccio di comunicazione "Active Engagement" (con MEC Interaction, MEC Consulting, MEC Content e MEC Retail), MEC Sponsorship arricchisce la sua mission, all'interno delle rinnovate dinamiche strategiche di Mediaedge:cia e si trasforma, a livello nazionale e internazionale, in MEC Access. 350 professionisti in staff e 30 sedi nel mondo per attivare meccanismi di sponsorizzazione, partnership e presidio e proporre un "accesso" efficace e strategico in 9 differenti piattaforme di comunicazione: arts, brand-to-brand, broadcast, cause, celebrity, film, gaming, music e sport. Una novità assoluta per il Mercato italiano. ( nella foto Stefano Sala, Chairman e Ceo di Mediaedge:cia ).MEC Sponsorship, ora MEC Access, è già impegnata su più fronti, nazionali ed internazionali. MEC Access, oltre al continuativo arricchimento e ampliamento dei piani di comunicazione globale presentati dall'agenzia media ai propri clienti, sta gestendo e gestirà fino all'autunno 2008 gli atleti italiani del team Visa, un progetto internazionale collegato alla sponsorizzazione olimpica di Visa per l'edizione di Beijing 2008 che prevede team nazionali di giovani promesse olimpiche di differenti discipline sportive, “guidate” da un mentore (per Atene 2004 Sara Simeoni, per Torino 2006 Deborah Compagnoni, per Pechino Jury Chechi) verso la competizione olimpica.
L'obiettivo è quello di offrire alle giovani promesse un punto di riferimento per prepararli emotivamente alla difficile prova, portando le storie dei giovani “olimpici” sui media, anche non specificatamente sportivi, come esempi di correttezza, determinazione, coraggio… in totale spirito olimpico.
Attiva anche sulle piste di motociclismo, MEC Access si occupa della gestione dei rapporti con la stampa italiana e degli eventi speciali legati alla sponsorizzazione Xerox in quanto title sponsor scuderia Ducati Superbike.
Sempre con l'obiettivo di creare relazioni dirette ed intense con target strategici per il brand, MEC Access ha organizzato per RCS l'evento speciale dedicato al lancio del libro di Federico Moccia, "Scusa ma ti chiamo amore"; un tour in cinque città italiane realizzato con un bus a due piani in cui lo scrittore ha incontrato le sue fans più entusiaste, prelevandole da una località segreta. Happy hour sul bus, firma autografi e conoscenza. A seguire, conferenza stampa di presentazione in una grande libreria della città.
Inoltre, in occasione dell'uscita nelle sale cinematografiche del film "I Simpson", MEC Access ha gestito attività di engagement e visibilità in tutti i multiplex del circuito UCI con l’obiettivo di promuovere i libri RCS dedicati alla celebre saga.
Per sua natura creativa nell'affrontare il media e "senza limiti" nell'elaborare territori e opportunità di comunicazione con i diversi pubblici e le più attuali community, MEC Access si pone, all'interno di Mediaedge:cia, come ulteriore realtà generatrice di idee e motore di rinnovamento nel processo di potenziamento e attualizzazione delle strategie di comunicazione realizzate dal centro media.

