Marketing

Momentum per Hewlett Packard

Momentum Italia sviluppa e realizza strategia e attività di consumer engagement e drive to store per HP.

Momentum, l’agenzia di eventi, promotion e sponsorship di McCann Worldgroup, guidata da Simone De Martini, ha messo a punto per una serie di attività di consumer engagement su tutto il territorio nazionale.

Il progetto verte su una base strategica, regia creativa e su un approccio strutturato in  tre fasi: la prima basata su uno studio attento ed accurato delle abitudini del target di riferimento e del canale/contesto  per attivare le persone, creando contatti significativi e coinvolgimento.
mom copia.JPG
La fase successiva ha l’obiettivo di 'traffic generation' ovvero stimolare il target verso l’offerta dei prodotti presente all’interno dei punti vendita di consumer electronics. La terza e ultima fase invece prevede un incentivo all’acquisto in funzione del valore dei prodotti e delle attitudini/profilo dei consumatori. In tal senso, è stata pensata e implementata nei centri commerciali un’attività costituita da un simulatore di Formula 1 estremamente potente, realistico e d’effetto per catturare l’attenzione delle persone e contemporaneamente comunicare le prestazioni eccezionali del nuovo Notebook HP ENVY. Per tutti coloro che acquistano un pc HP è previsto in omaggio un cofanetto regalo per vivere l’esperienza e le emozioni su una vera pista di F1.

A supporto del progetto, Momentum utilizza strumenti di monitoraggio, rilevazioni di gradimento dell’attività da parte delle persone e reportistica in modo da fornire al cliente numeriche ed indicatori per la valutazione qualitativa e quantitativa.
Le attività sono state pianificate presso i punti vendita Saturn di Assago e Carugate, i Media World di Padova e Campi Bisenzio (FI) e il centro commerciale Porta di Roma a partire dal 1 Agosto e fino alla fine di settembre. 

Il team di Momentum al servizio e supporto del cliente è costituito dall’account Antonio Ciarletta, dagli art director Davide Terlizzi e Cristian Ricciardi, dal copy Andrea Piovesana e dal producer Fulvio Stisi.