Marketing
Napoli - Genoa: Birra Moretti brinda al Gemellaggio
In occasione della partita di calcio di Serie A Napoli-Genoa, in programma il 30 aprile, Birra Moretti promuove un progetto basato sui più sani e conviviali valori del calcio e dello sport nei quali si riconosce a pieno. Prendendo spunto dalla storica ‘amicizia’ che lega le due tifoserie, è stato creato un sito per far vivere ai tifosi un’esperienza unica.
È online il sito www.ilgemellaggio.it , immediato gate d’accesso per un'esaltante e coinvolgente iniziativa che, promossa da Birra Moretti e basata sui più sani valori del calcio, strizza l’occhio ai tifosi di due grandi protagoniste del Campionato di serie A: il Napoli e il Genoa.
Il sito, creato in vista del big match che il 30 aprile chiamerà le due squadre sul campo dello stadio San Paolo di Napoli, nasce per far vivere ai tifosi un'esperienza unica e memorabile. Partecipare è facile, basta un semplice clic e la voglia di divertirsi.
Uno su tutti, infatti, è l'obiettivo del sito: stimolare e facilitare la nascita di concreti, reali, verissimi gemellaggi che, per il 30 aprile portino al San Paolo un gran numero di supporter rossoblù.
Attraverso la sezione ‘Gemellìzzati’ (sì, con l'accento sulla i), vera e propria bacheca virtuale, i genoani possono infatti richiedere ospitalità gratuita direttamente a casa dei napoletani che, a loro volta, possono offrire una disponibilità d'accoglienza. L'incontro fra richiesta e offerta, da virtuale può, attraverso il sito, in pochi passaggi trasformarsi in reale. Ogni gemellaggio così suggellato sarà per tutti una dimostrazione lampante di come oggi sia ancora possibile vivere il calcio in maniera gioiosa, serena e genuina.
Nulla di casuale, il progetto prende spunto dalla ‘storica’ amicizia che lega le due tifoserie, gemellate, per l’appunto, da quando, nel lontano campionato ‘81-82, i ‘grifoni’ proprio a Napoli agguantarono all’ultima partita un’insperata salvezza evitando l’onta di una retrocessione in B.
Punto di riferimento in rete dell’intera iniziativa, il nuovo sito ne racconta i dettagli nelle sue tre lingue ufficiali: l'italiano, il napoletano e il genovese.
Non solo un focus sulla partita (attraverso un'apposita area contenente foto, video e racconti). E non solo spazi pensati ad hoc per incentivare l'interazione fra gli utenti mettendo loro a disposizione aree per raccontarsi, per condividere contenuti multimediali, o per descrivere attraverso un video il proprio concetto di ospitalità.

