Marketing
Nike Stadium cambia pelle
FutureBrand interpreta la nuova campagna internazionale Nike Free Yourself per il progetto di retail branding sviluppato per Nike Stadium Milano.
Un concept ispirato alla flessibilità e elasticità della scarpa FREE e che traduce in esperienza multi sensoriale la libertà e pluralità con cui il mondo femminile si esprime. La donna è la protagonista di questo concetto che prende vita a supporto delle collezioni training, running e sportswear S/S 2011 che diventa il cuore pulsante dello spazio di Foro Bonaparte, 50.
Donne diverse, artiste, sportive, fotografe tutte ugualmente protagoniste per raccontare il mondo FREE, a partire da Martina Tabò (Maat Architettura) con cui FutureBrand ha rivoluzionato i volumi spaziali di Nike Stadium, proponendo una nuova dinamica nella fruizione degli ambienti, delle aree espositive e dei loro contenuti.
Il nuovo concept FREE è, di fatto, un susseguirsi fluido di spazi, connessi tra loro e drammatizzati da 5000 metri di tessuto tecnico. Nasce così la connessione e la contaminazione tra gli spazi espositivi di Nike Stadium, performance live e lo shopping, per vivere contemporaneamente più esperienze e respirare l’energia del brand Nike.
FREE si racconta anche sui muri grazie agli interventi live di due illustratrici, Camilla Falsini e Gio Pistone e alla mostra della fotografa newyorkese Skye Parrott, che ha catturato con il suo obiettivo la freschezza dello sguardo, dell’energia, della competizione, della squadra delle atlete del circolo Canottieri Milano.
E infine, FREE è raccontata anche dallo stile di Doriana Ielpo, trainer Virgin Active Milano, un’atleta che rappresenta perfettamente lo spirito della marca.
Gianni Tozzi, Chief Creative Director di FutureBrand, ha definito il nuovo concept: “Uno straordinario modo di dare vita nuova ad un luogo speciale attraverso un intervento altamente creativo. Tutto racconta la caratteristica principale del prodotto in modo inaspettato, con una dimensione spaziale che cambia la percezione visiva dei volumi esistenti permeando dei valori di marca ogni singolo elemento”.

