Marketing

Nissan Qashqai nel centro di Milano

Venerdi 19 e sabato 20 dalle 19 alle 24, in Largo La Foppa, i milanesi si sono messi alla prova con il più grande videogioco del mondo. Ideatore e realizzatore dell’evento è Fuse. La direzione creativa e strategica del progetto è di TBWA\Italia.

L'appuntamento era, venerdi 19 e sabato 20 marzo dalle 19 alle 24, in Largo La Foppa a Milano.

Due serate dedicate al lancio del nuovo Nissan Qashqai ideate e realizzate da Fuse, divisione di OMD dedicata agli eventi, con la direzione creativa di TBWA\Italia.
bfe.JPG
Nissan
ha regalato così ai milanesi una vera novità per il mercato italiano, dando al pubblico la possibilità di diventare protagonisti per la prima volta di un gioco davvero innovativo.

Vediamo nei dettagli di cosa si è trattato.
Immaginiamo la facciata di un grande edificio.
Visualizziamo i colori, i suoni, le emozioni del più grande gioco che la nostra fantasia riesca a concepire.
Ora fondiamo le due immagini.
Quello che si è materializzato davanti ai nostri occhi è il gioco che ha visto protagonista il nuovo Nissan Qashqai.

New Nissan Qashqai Urbanvertigo, è stata una grande proiezione interattiva, tecnologica e creativa con la quale il pubblico ha giocato per due serate.

A supporto dell’evento, è stata sviluppata una pagina on line su Facebook interamente dedicata a Urbanvertigo in cui gli utenti possono scambiarsi informazioni, condividere l’esperienza fatta e rivedere la propria partita.

I creativi che firmano il progetto sono Alessio Riggi, direttore creativo esecutivo, Fabrizio Caperna, direttore creativo con  Francesca De Sisto, copywriter e Olivia Nervi e Cecilia Moro, art director.

Queste attività si inseriscono nella strategia di comunicazione globale per il lancio del nuovo Nissan Qashqai Urbanproof Mastered firmata TBWA\Italia, che prevede anche radio, internet, guerrilla, tv, videocomunicazione, stampa e materiale punto vendita con pianificazione OMD.

Sono responsabili del progetto per Nissan Paolo Bozzano, Manager Marketing Communications, e Francesca Lisi Advertising & media.