Marketing

No Cash Day e Mastercard presentano 'Bye Bye Cash'

E' terminato lo scorso venerdì il contest 'Bye Bye Cash', lanciato da No Cash Day e Mastercard durante la No Cash Week. Sei blogger hanno vissuto senza mai usare denaro contante, dotati solamente di una Carta Prepagata MasterCard Paypass caricata con 500 euro.
bye copia.jpgVenerdì è terminata la seconda giornata della No Cash Week, la settimana del contest Bye Bye Cash durante la quale sei blogger hanno vissuto senza mai usare denaro contante, dotati solamente di una Carta Prepagata MasterCard Paypass caricata con 500 euro.

Una divertente sfida da leggere quotidianamente su nocashday.org e sui blog dei concorrenti.

Ma vediamo come se la sono cavata i partecipanti:

Caterina, alle prese con i pos di Potenza: "Insalata, fuselli di pollo e un po' di frutta per un totale di 6 euro. Già con la carta in mano. Mi guarda storto, il cassiere. La passa nel pos, mi dice che non è possibile, gli chiedo perché, cambia colore, mi dice che il pos ha problemi, vede? Si spegne da solo, non fa contatto bene, mi chiede se per caso ho i contanti. Gli dico, guardami. Sono in tutina, sono andata a camminare al parco, mi son portata solo la carta e il bancomat per la spesa perché mi stavano in tasca senza troppo impiccio, non ho contanti. Magicamente il pos della seconda cassa funziona. Magicamente. E pago. Evviva! Il primo 'Bye Bye Cash!' è andato. Potenza, non ti temo".

Alessandra ha avuto una piacevole sorpresa: "Mi è capitata una cosa buffa: ho saltato una lunghissima fila alla cassa di H&M solo perché non ho usato i contanti e ho pagato no cash con Carta Prepagata MasterCard PayPass", mentre Silvio ha dato un nome alla sua nuova carta: "Per non confonderla con la mia carta di credito, la chiamerò Teresa, perchè farai un gran bene".

Francesca ha avuto problemi anche al bar: "Un locale delizioso con musica jazz, sedie e lampadari arancioni illuminati dal sole, parquet e deliziose brioche. Le cameriere sono gentili, ma la responsabile, quando le racconto che voglio fare colazione e pagare con la carta di credito e che la voglio riprendere mentre mi spiega che la carta la posso usare solo se supero le 10 euro di spesa, mi tratta abbastanza freddamente".

Silvia ha contato tutti i suoi contanti: 237 euro e 55 centesimi, più 20 yuan cinesi che le ha regalato NingNing. Li ha contati perchè vuole che siano gli stessi alla fine della settimana senza cash.

Infine, Gabriele propone un’iniziativa: "Per dare un senso a questa settimana, secondo me dobbiamo scoprire, tutti insieme, come usare la carta in modo diverso, creativo, utile, facile. Perciò chiedo consigli, indicazioni, proposte, link. Tutto va bene, purchè tutto sia diretto all’innovazione e non solo alla sopravvivenza".