Marketing
Nuovi steps per il progetto 'Pimp My Rally'
Ha preso il via l’innovativa idea creativa, ideata da Kickers, che mette alla prova il talento degli studenti dello IED - Istituto Europeo di Design di Milano: Pimp My Rally. Al vincitore una borsa di studio.
Ha tagliato i nastri di partenza il progetto creativo Pimp My Rally, ideato da Kickers in collaborazione con IED Centro Ricerche. Inaugurato in grande stile, l’affascinante contest creativo invita gli studenti delle 4 scuole IED di Milano – Moda, Design, Visual Communication e Management Lab – ad elaborare e personalizzare Rally, il modello cult di Kickers.
Hanno accettato 'il guanto di sfida' 43 studenti - 25 donne e 18 uomini - 8 dei quali frequentano la scuola IED Design, 5 la scuola IED Visual Communication, 7 la scuola IED Management Lab e 23 la scuola IED Moda.
La squadra progettuale, che supporterà i partecipanti per tutta la durata del concorso, è composta da tutor esperti, come Alon Simantov, che si occuperà della parte relativa alla moda, e Camillo Albanese, referente per la parte grafica.
Il progetto è interamente seguito da Maria Luisa Marieni, Project Manager del Centro Ricerche.
Fin dalle prime battute, la gara si preannuncia avvincente: i concorrenti si contenderanno l’ambita borsa di studio, messa in palio da Kickers. A tutti i finalisti verrà data, inoltre, l’opportunità di mettere in mostra la propria arte in occasione di eventi promossi da Kickers presso i flagship store.
"Fin dal suo esordio, il progetto Pimp my Rally si preannuncia entusiasmante. I giovani partecipanti hanno dimostrato profondo interesse e grande voglia di mettersi in gioco come ho potuto constatare personalmente - afferma Stefano Cioccoloni, Amministratore Delegato di SIC, Società Italiana Calzature, proprietaria del brand Kickers -. Sono convinto che assisteremo ad una competizione originale e assolutamente fuori dal comune, in perfetto spirito Kickers".

