Marketing

One Brera, la nuova boutique nel cuore della metropoli meneghina

Martedì 9 marzo, in via Brera 29, si inaugurerà la nuova boutique milanese specializzata in articoli di abbigliamento e accessori. Durante la serata il catering sarà a cura di Manicaretti Banqueting di Fabio D’Auria e Claudio Chieppi.

One Brera si propone come un punto di riferimento della moda non solo italiana, grazie alla accurata selezione di pezzi unici nelle soluzioni sia di capi pronti che su misura.
Una attenta ricerca e la cura del dettaglio è sempre dietro ogni abito, tessuto, borsa, scarpa e bijou. Daniela Testori, titolare della boutique, propone ad esempio le creazioni di Vitti Ferria Contin, nota designer milanese.

Uno spazio piccolo, minimalista ed essenziale nelle linee, nei toni del bianco e del beige. Sono queste le caratteristiche che Riccardo Rocchi, architetto con esperienza trentennale in Italia e all’Estero (Londra, Ny, Los Angeles e Miami), ha scelto per la boutique meneghina.
“Faccio sempre quello che mi piace e mi diverte. Accetto di lavorare solo per progetti unici come quello di One Brera. Mi ha subito incuriosito e divertito l’idea di poter valorizzare uno spazio molto piccolo unendo efficienza, funzionalità ed estetica - afferma l'architetto -. I colori chiari e la pulizia delle forme che ho scelto, rendono gli abiti e gli accessori i veri protagonisti della boutique e rendono possibile l’inserimento di antichi elementi di arredo come il lampadario e la dorata specchiera di fine ottocento”.

L’artista francese contemporaneo Pierre Poggi, scelto dall’architetto Riccardo Rocchi, ha inotlre realizzato un’originale opera concettuale: un patchwork di antiche copertine e pagine di riviste di moda come Vogue.
ONEcopia.JPG
Daniela Testori
, motiva così la scelta del nome 'One Brera': "Il nome, suggeritomi da Rocchi, mi ha subito fatto pensare all’associazione di 'one' come il primo di una serie di avventure e come qualcosa di unico nel suo genere. Amo le sfide e credo fortemente in questa mia scelta, anche se fatta in un momento di crisi del mercato, le mie carte vincenti saranno ricerca e sperimentazione”.

Durante la serata di inaugurazione il catering sarà a cura di Manicaretti Banqueting di Fabio D’Auria e Claudio Chieppi, servizio caratterizzato da una particolare attenzione al gusto, all’innovazione e alla ricerca di materie prime di ottima qualità e cura del minimo dettaglio, in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta (open bar, coffee break, delivery, brunch, pranzi aziendali).

Per informazioni: www.onebrera.it