Marketing

Ottantenne di Genova vince una Fiat 500 con il 'Guarda & Vinci Vorwerk Folletto'

Mario Pizzorni è il fortunato pensionato genovese che ha assistito a una dimostrazione dell'aspirapolvere e si è aggiudicato il primo premio del concorso 'Guarda e Vinci Vorwerk Folletto'.
folletto copia.jpgÈ partito da Genova con il treno delle 8.23 per Milano ed è tornato a casa a bordo di una Fiat Cinquecento rossa fiammante. Mario Pizzorni, 80 anni, ha vinto il primo premio del concorso Guarda & Vinci con Vorwerk Folletto, proposto dall'azienda fra aprile e giugno a tutti coloro che hanno assistito a una dimostrazione gratuita a domicilio dell'aspirapolvere più celebre in Italia.

A consegnare le chiavi dell'auto è stato Patrizio Barsotti, presidente di Vorwerk Folletto, che ha accolto il vincitore e scherzato su un particolare curioso: nonostante l'emozione di aver messo le mani sul biglietto vincente fra quasi 7 mila, alla fine della dimostrazione Pizzorni è riuscito a dire 'no' all'acquisto del Folletto.

"Ma è con grandissimo piacere che gli consegniamo questo premio -ha commentato Barsotti -. Ringraziamo il signor Pizzorni per averci aperto la porta, dedicato del tempo e seguito la presentazione del prodotto: per noi questo è il momento più importante nel rapporto con il cliente".

Mario Pizzorni ha scelto personalmente il colore rosso della sua Fiat Cinquecento targata Vorwerk Folletto. Ha le idee chiare su quello che farà: "Tante gite nella mia bella Liguria e magari anche in Francia, dove vive mio figlio. Naturalmente, saranno ansiose di provare l'auto anche le mie nipoti, ne ho quattro". Una famiglia unita, di cui il signor Mario è un po' il patriarca, o meglio 'il Cincinnato' come dice lui, perché "proprio come il console romano, ho scelto di dedicarmi alla campagna, al mio giardino e al mio frutteto: un ritiro meritato dopo una vita di lavoro".

Mario Pizzorni ha operato per cinquant'anni nel campo del commercio di rottami, con frequenti trasferte a Milano e all'estero, e sa bene che cosa vuol dire faticare. "Anche per questo - commenta - quando un agente Folletto si è presentato alla mia porta per propormi una dimostrazione, io l'ho fatto entrare. Il rispetto per chi lavora, per me, è la prima cosa. E questi ragazzi lavorano moltissimo". La fiducia del signor Mario è stata premiata in modo inaspettato: "Non gioco quasi mai a lotterie e concorsi. Questa è la mia prima vincita importante, tutte le altre cose che ho avuto nella vita me le sono sudate".

Di certo la dea bendata ha scelto di premiare una persona davvero rigorosa e ben salda nei suoi principi. Compreso quello di essere cauto nelle spese. Anche se, davanti al comitato d'onore che gli ha consegnato la quattroruote nella sede di Vorwerk Folletto in via Ludovico Di Breme a Milano, Pizzorni ha quasi ceduto.

"La dimostrazione a domicilio è stata interessante, il prodotto è valido e ringrazio Vorwerk Folletto che mi ha trattato in maniera così attenta e professionale. Forse, alla fine, il Folletto lo comprerò".