Marketing

Pacco, pacco bomba o pacco dono: guerrilla marketing a Expandere 2011

L'agenzia di marketing communication Diagonál ha ideato e progettato, lo scorso 16 luglio in occasione di Expandere With Matching 2011, un'azione di guerrilla marketing per chiedere ai partecipanti di definire il concetto di 'comunicazione'.
L’agenzia Diagonál ha messo in campo un’azione di guerrilla marketing in occasione di Expandere With Matching 2011, l’iniziativa svoltasi il 16 giugno scorso a Foggia e promossa da CdO per creare opportunità di business tra le imprese.

scatola copia.jpgDurante l’intenso b2b, mentre gli imprenditori si scambiavano informazioni e costruivano relazioni per individuare possibili forme di collaborazione, i creativi di Diagonál hanno consegnato pacchi dono a tutti i presenti chiedendo loro un contributo: definire la comunicazione.

"La comunicazione è tutto. La comunicazione è apertura all’esterno. La comunicazione è un mezzo per instaurare rapporti. La comunicazione è dialogo, unione, comprensione. La comunicazione è informazione. La comunicazione è farsi capire. La comunicazione è conoscenza. La comunicazione è trasmettere idee. La comunicazione è chiarezza. La comunicazione è spalancare i confini della mente. La comunicazione è l’alternativa della vita quotidiana. La comunicazione è un tentativo". E così via, per un totale di oltre 100 definizioni.
Dopo il contributo ognuno ha aperto il proprio pacco scoprendo il dono: il poster diagonál 'Comunicare senza prendere un pacco'.
pacco1 copia.JPG
L’azione non convenzionale ha coinvolto e incuriosito tutti i partecipanti di Expandere che al termine dei lavori hanno scoperto l’installazione, composta dai pacchi, riportante oltre alle definizioni di 'comunicazione' scritte dai presenti, il claim dell’azione di guerrilla marketing: 'Comunicare senza rompere le scatole'.
box copia.jpg
Un claim fedele alle promesse Diagonál: no bored, no slow, no conventional.
Executive creative director Giuseppe Andrea Nazzaro, copywriter Danila Paradiso, art Vincenza di Nuzzo, show designer & writer Mattia Nazzaro, photographer Esther Favilla. Guarda le foto dell’azione di guerrilla marketing su www.diagonalweb.it.