Marketing

PepsiCo e Sony Pictures in partnership per il concorso 007

Grazie alla partnership con Sony Pictures, PepsiCo penetra nell’universo dell’agente 007 più famoso al mondo. Fino a febbraio, per chi acquista Pepsi Regular, Twist e Boom da 1,5 L, in palio cellulari Sony Ericsson e viaggi alle Bahamas, dove è stato girato 'Casino Royale'.

Una partnership nata in Italia con Sony Pictures e il nuovo film di James Bond '007 Casino Royale': questo il Natale firmato PepsiCo Beverages Italia.

Dal 15 novembre al 28 febbraio, infatti, l'agente speciale nato dalla penna di Ian Fleming è il protagonista della promozione sulle etichette di Pepsi Regular, Twist e Boom: inviando via sms il codice sul collo delle bottiglie al n° 335.58.81.257 si possono vincere cellulari Sony Ericsson con lettore mp3 e viaggi sul set del film alle Bahamas.

La promozione sarà supportata, dall’11 dicembre per un mese, da una campagna on line in partnership con MSN Messanger: banners e text links attraverso i quali si prevedono circa 36 milioni di contatti. Inoltre, collegandosi al sito www.pepsi.it, si possono scaricare esclusivi contenuti di James Bond.

pepsicopia.JPG

“Siamo molto contenti di questa collaborazione con Sony Pictures per il nuovo film di James Bond sia perché è una partnership tutta italiana, sia perché sottolinea la sempre più stretta vicinanza di Pepsi al mondo del cinema  - commenta Carla Vieites, csd & juises marketing manager di PepsiCo Beverages Italia -. Il Natale è un momento importante, e pensiamo che James Bond sia la piattaforma promozionale giusta, che ci permette di lavorare a 360°: promozione on pack e nei punti vendita, advertising, etc”. 

Dichiara Aldo Lemme, direttore marketing di Sony Pictures Releasing: "La partnership con Pepsi è un fiore all'occhiello della campagna di comunicazione di Casino Royale, lo è perchè si tratta di un progetto tutto italiano, nato e sviluppato dalle sedi italiane di Sony Pictures e Pepsi e non dell'esecuzione di un accordo internazionale. Siamo riusciti a portarlo a termine da un lato grazie al fatto che qui in Italia il film esce più tardi che nel resto del mondo e questo ha reso possibile la coincidenza con le esigenze di Pepsi rispetto al periodo natalizio, dall'altro per l'impegno di tutte le persone coinvolte nelle promozioni di entrambe le aziende".