Marketing
Philipp Plein presenta la nuova collezione uomo P/E 2011
'The crisis is over': Philipp Plein ha presentato la collezione uomo primavera/estate 2012 a 'The Terrace', la sua nuova terrazza nel cuore del quadrilatero della moda a Milano. Valeria Marini, Natalia Bush, Francesca De André, Melissa Satta e Nina Moric sono stati alcuni dei volti noti che hanno presenziato all'opening party della nuova location all'aperto nello dello showroom milanese che ha visto anche sfilare alcuni outfit della nuova collezione Philipp Plein Homme S/S 2012.
Party superaffollato con fashion show da Philipp Plein per l'opening di 'The Terrace', la nuova terrazza al centro del suo showroom in via Bigli 4, nel cuore di Milano. Un luogo riservato ed esclusivo, un vero piccolo giardino dell'Eden voluto dal designer Philipp Plein per offrire a tutti i suoi amici, partner e clienti pause piacevoli dal lavoro, concedendosi colazioni, pranzi e cene esclusive, preparate dal suo chef personale.
Numerosi i volti noti del mondo della moda e dello spettacolo che si sono incontrati sulla terrazza e hanno assistito alla presentazione della nuova collezione Philipp Plein Homme Spring/Summer 2012 come Natalia Bush, Valeria Marini, Raffaella Zardo, Nina Moric, Francesca De Andrè, Melissa Satta, Lory Del Santo, Jo Squillo con Beppe Convertini, Paola e Chiara, Ludmilla Radchenko con Matteo Viviani, Melba Ruffo di Clabria, Melita Toniolo, Ana Laura Ribas, Rossano Rubicondi, Daniele Santoianni, Costantino Vitagliano.
Nel corso della serata l'atmosfera è stata molto rilassata, informale, all'insegna della positività e dell'ottimismo che caratterizzano la nuova stagione Primavera/Estate di Philipp Plein Homme.
Sul prezioso teak nautico che riveste la terrazza ha sfilato l'american vintage secondo Philipp Plein, ovvero l'America dagli anni '50 agli '80, ottimista, libera, rilassata. Forte e virile. Da vincenti. Così le giacche in coccodrillo si fanno super preziose, i jeans hanno trattamenti e dettagli unici come catene e borchie lavorate con artigianalità tutta italiana. I giubbotti e le giacche/camicia sono in nappa delavé morbidissima, da indossare sopra camicie in denim dai fit ultraslim o sopra t-shirt con stampe e immagini forti, provocatorie e di culto come quella di Tony Montana alias Al Pacino in Scarface. Per arrivare al nuovo beachwear perfetto da indossare sulle spiagge più esclusive della Costa Azzurra come Cannes o Saint Tropez dove il brand ha anche aperto i suoi flagship store. Sorprendente la scelta dei colori: rossi e blu dall'aspetto vissuto, grigi e marroni esaltati dai colori 'evidenziatore'che esplodono nelle polo e negli accessori.
La collezione privilegia come sempre il made in Italy per la qualità dei materiali e la manualità eccelsa che, combinate allo stile internazionale, fanno di Philipp Plein una realtà unica nel panorama della moda. Fra i must have, il bomber con chiusura asimmetrica impreziosito da ricercate imbottiture a cannoncino sulle spalle, lungo le maniche e sul retro e da esclusivi trattamenti effetto vintage.
Originale la riedizione del giubbotto in denim délavé arricchito da Crystallized - Swarovski Elements sui profili e bottoni in madreperla che tornano anche nei jeans 5 tasche con tanto di catene in vita. Negli accessori il rock'n'roll incontra il lusso più estremo, nel mocassino a punta in coccodrillo spazzolato lucido con micro borchie.

