Marketing

Piquadro sposa il cinema. La borsa porta computer in mano a Emilio Sofrizzi

Il marchio bolognese inizia la sua avventura nel mondo del cinema con il nuovo film di Sergio Rubini 'Mi rifaccio vivo' prodotto da Fandango, nelle sale italiane a partire dal 9 maggio. Il product placement con la consulenza di QMI.
A pochi giorni dalla presentazione del primo film in cui sarà presente, Piquadro, il marchio italiano di accessori in pelle per il lavoro e il viaggio, annuncia il suo progetto di integrazione con il mondo del cinema. La scelta di Piquadro di iniziare con il nuovo film di Sergio Rubini 'Mi rifaccio vivo' per proseguire in una collaborazione con produzioni cinematografiche italiane e internazionali è immediatamente chiara alla visione del film. 

piquadro.JPG

Il prodotto simbolo di Piquadro, la borsa porta computer della linea Blue Square, affianca il protagonista assumendo nella trama un ruolo chiave e rappresentando quel filo rosso che lega i personaggi principali e si pone come il naturale punto di connessione nello sviluppo della storia. La ventiquattrore è l’oggetto che sancisce 'la sostituzione di persona' tra i due protagonisti ed è uno degli elementi usati per caratterizzare il personaggio di Dennis Rufino, un amministratore delegato di successo, sempre elegante ma anche innovatore e attento all’ambiente. La borsa è co-protagonista del film ricevendo naturale visibilità senza forzature.

«Quando mi è stato proposto il film di Rubini e mi è stata raccontata la trama, ho capito che il mio progetto di dare visibilità a Piquadro attraverso il cinema poteva partire da qui - afferma Marco Palmieri, presidente e amministratore delegato di Piquadro -. Nel susseguirsi degli eventi e nella rappresentazione delle situazioni del film il product placement Piquadro risulta perfettamente integrato nella trama, discreto e mai invasivo sebbene il prodotto sia indubbiamente riconoscibile. Una visibilità così, nel pieno rispetto delle scelte stilistiche di regia e produzione, ha ancora più valore agli occhi dello spettatore". 
piquadro 02.jpg
"L’obiettivo – continua Palmieri – è ora è quello di proseguire con grandi produzioni internazionali come parte di una strategia di crescita che ci impone di rendere Piquadro un marchio globale». 

Per il suo ruolo di rilievo all’interno del film 'Mi rifaccio vivo' la borsa porta computer della linea Blue Square è stata offerta da Piquadro e Fandango per il concorso che metterà in palio i memorabilia del Cinema alla Festa del Cinema in programma dal 9 al 16 maggio.

Con la consulenza di QMI, agenzia di product placement internazionale, Piquadro sceglie progetti rappresentativi del suo marchio con l’obiettivo di legarsi ad attori e personaggi che possano essere definiti ‘personaggi Piquadro’.