Marketing

Plot placement per il settimanale Chi nel film Commediasexi

Il settimanale edito da Mondadori è diventato 'protagonista' del nuovo film di Alessandro D'Alatri, tramite un'operazione di media placement che ha conferito alla rivista un ruolo funzionale al racconto scenico.

Venerdì 15 dicembre esce Commediasexi, il nuovo film di Alessandro D’Alatri e movieinside, la società di product placement del Gruppo Aegis, ha realizzato in Commediasexi  il plot  placement con Chi, il settimanale della Mondadori, diretto da Alfonso Signorini.

commediasexy.JPG

Il settimanale ha un ruolo da protagonista nella trama del film. Chi è il fil rouge che si dipana tra le storie intrecciate del film: sempre presente, discreto, attento.

“Questo placement” - afferma Anna D’Auria, managing director di movieinside - “cosi integrato nel film e parte essenziale del film stesso, ci ha dato grande soddisfazione non solo al momento della progettazione ma soprattutto quando abbiamo cominciato a girare le scene, perché, man mano che il film procedeva, Chi assumeva una sempre maggiore identità e personalità attiva all’interno della storia, valorizzando le situazioni di product placement”.

signorini copia.JPGQuello di Chi è stato il primo plot placement italiano, ma non solo, anche un esempio di media placement la dove il media – la rivista Chi in questo caso - è diventato protagonista con i protagonisti del film, e il suo direttore, Alfonso Signorini, (nella foto), ha assunto un ruolo  funzionale al racconto scenico, recitando nel film la parte del giornalista (v. scena 'Porta a porta').
“ Anche per questo siamo soddisfatti. Gli unici media placement fatti in Italia, fino ad ora,  sono stati quelli realizzati da  movieinside - ha concluso D'Auria.