Marketing

Polyedra presenta “Basta aggiungere un po’ di…”

'Basta aggiungere un po’ di…' è il nuovo libro firmato Cyclus, le cui copie saranno consegnate dai consulenti Cresco ad una selezione di agenzie creative e di aziende, con l’obiettivo di sensibilizzarle all’utilizzo di questa carta ecologica per i loro progetti di comunicazione.

“Basta aggiungere un po’ di…”, propone un parallelo tra l’arte culinaria e il processo di realizzazione di un progetto creativo. Come nella preparazione di un piatto, in cui la scelta dei migliori ingredienti garantisce il successo della portata, così l’esecuzione di un progetto grafico necessita di supporti superiori capaci di esaltare l’idea creativa. Il giusto mix di spezie ed aromi, dosati sapientemente in base al proprio gusto e alla propria intuizione, costituisce quel tocco personale che rende unico e irripetibile il sapore di ogni piatto. Allo stesso modo, la scelta e la miscela dei colori e l’accostamento tra le immagini danno vita a sfumature inedite che fondendosi insieme alla carta creano un risultato perfetto.

Il nuovo libro firmato Cyclus, sarà distribuito dai consulenti Cesco a una selezione di agenzie creative e aziende, con lo scopo di sensibilizzare  all’utilizzo di questa carta ecologica per i loro progetti di comunicazione.

Rossi_Laura.JPG

Laura Rossi
, (nella foto), marketing manager di Polyedra, commenta: “Il libro di Cyclus rientra in un progetto più ampio di valorizzazione della carta ecologica, come supporto destinato alla comunicazione d’impatto. Scegliere una carta ecologica, oggi, significa disporre di finiture di pregio che danno la possibilità agli addetti ai lavori di esprimere al meglio la propria creatività. Cyclus, infatti, si è dimostrata una carta particolarmente versatile, in grado di garantire prestazioni di qualità, rispettando, al contempo, le principali normative in tema di ambiente e valorizzando le scelte cromatiche, grafiche e valoriali dei creativi e dei comunicatori”.

Il libro Cyclus è solo la più recente tra le iniziative a carattere ecologico messe in atto da Polyedra.  L’azienda, infatti, sta arricchendo sempre di più la propria gamma di carte con marchi e finiture certificati FSC (Forest Stewardship Council), il riconoscimento internazionale della compatibilità con criteri di sostenibilità per la salvaguardia e il miglioramento del patrimonio boschivo e forestale.
L’ideazione del glossario e dei loghi ecologici, l’EcoCalendario 2006, il concorso Cyclus Award e il precedente mailing vocale Cyclus sono solo alcuni dei progetti che l’azienda ha promosso, volgendo alla divulgazione della cultura ecologica nel mondo della carta.