Marketing

Ruco Line inaugura il suo nuovo store a Firenze

L'azienda perugina di calzature e accessori festeggia con una live performance l'apertura del nuovo flagship store nel capoluogo toscano il prossimo 14 giugno, sotto le incantevoli arcate quattrocentesche della Loggia Ruccellai. Ad animare le vetrine, lo stile raffinato e trasformista della collezione di abiti Lemuria.

Ruco Line inaugura il suo nuovo flagship store nel capoluogo fiorentino. Le nuove vetrine si situano sotto la splendida Loggia Ruccellai, nell’omonima Piazza, angolo via della Vigna Nuova.
Anche questo punto vendita riprende il nuovo format applicato già a Milano e Napoli, nel pieno rispetto del contesto architettonico in cui si inserisce. Qui le cromie grigio asfalto della resina, che riveste le quinte di sostegno dei cubi-espositore in alluminio, sono in perfetta armonia con le arcate quattrocentesche a tutto sesto, le colonne, i pilastri con i capitelli corinzi e il pavimento a mosaico in cotto. Uno speciale sistema di micro spot focalizza ogni singolo modello,valorizzandolo nei colori e nelle forme.

store 2.jpg

La nuova apertura fiorentina rappresenta un punto di arrivo importante per Marco Santucci
e Daniela Penchini, titolari e rispettivamente ceo e designer di Rucoline S.p.A. Il fascino e
la storicità del luogo nobilitano l’identità di un marchio che esprime la creatività italiana nel mondo. E che da sempre trasferisce nei propri prodotti e nel proprio lavoro una cultura del bello che affonda le sue radici in un patrimonio d’arte e architettura italiano di grande valore nella vita contemporanea. Anche la sede di Rucoline a Mugnano, alle porte di Perugia, è uno splendido esempio di recupero architettonico. Spazi di estrema modernità ricavati all’interno di un prestigioso tabacchificio dell’800, attraverso un’opera di restauro di grande impegno volta a coniugare tradizione e futuro.

firenze 2.jpg

L’opening vedrà le ampie vetrate della loggia animarsi con una originale live performance. La sera di martedì 14 giugno, nel corso di Firenze & Fashion - la notte bianca della moda, una modella/attrice sarà vestita, rivestita e continuamente trasformata con semplici e veloci gesti dalla designer Susanna Gioia grazie agli abiti da lei creati, Lemuria Libero Arbirtrio. Un progetto che ha vinto il premio 'miglior abito da viaggio' indetto dalla testata The Independent nel 2009.

Gli abiti Lemuria, indossabili in innumerevoli modi differenti, offrono infatti alle donne dinamiche di oggi la libertà di muoversi e partire sempre con la 'valigia perfetta' anche con soli pochi pezzi, essenziali, ma che si combinano in tantissime soluzioni sempre diverse grazie a giochi di tagli, inserti, bottoni e lacci.

Ad ogni cambio/trasformazione la modella abbinerà un paio di scarpe Ruco Line, anch’esse trasformabili grazie all’uso di fasce, calze, accessori che consentono ad un sandalo di diventare un sabot, ad un sabot di diventare stivale e così via, in un continuo scambio di forme e funzioni, secondo una visione estetica fluida, fondata sull’inventiva e l’immaginazione e su una cultura del fare che si muove con abilità fra radici e futuro.