Marketing

'Sapore dell’Anno' premia i vincitori 2011 e lancia il progetto sul mercato italiano

Il marchio di qualità 'Sapore dell’Anno' premierà i vincitori del 2011 e lancerà il progetto anche sul mercato italiano. La presentazione del progetto e la premiazione dei sei vincitori di 'Sapore dell’Anno 2011' sono in programma per l'8 giugno, presso l’Istituto dei Ciechi di Milano, a partire dalle ore 18.30.
'Sapore dell’Anno', l’unico marchio di qualità, attribuito ai prodotti dell’area 'food & beverage', che premia il sapore sulla base di test sensoriali, approda in Italia, dopo oltre 13 anni di affermata presenza sul mercato francese, a seguito di una fase test positiva sperimentata nel 2010.

sda 2.jpg

La presentazione del progetto e la premiazione dei 6 vincitori di 'Sapore dell’Anno 2011' sono in programma per l'8 giugno, presso l’Istituto dei Ciechi di Milano, a partire dalle ore 18.30.
L’incontro avrà lo scopo di annunciare ufficialmente il lancio sul mercato italiano di questo marchio di qualità, già affermato in altre realtà europee - oltre alla Francia, anche Belgio, Spagna, Portogallo - grazie alla credibilità raggiunta da parte di consumatori e aziende, sostenuta dal valore aggiunto di una metodologia rigorosa.

Lo svolgimento dei test avviene infatti in laboratori certificati basati sull’analisi sensoriale e ogni prodotto candidato, presentato in forma anonima, è assaggiato e valutato da una 'giuria' di consumatori indipendenti. Il conferimento del titolo di 'Sapore dell’Anno' costituisce un biglietto da visita notevole per il prodotto che esibisce il rispettivo logo: l’utilizzo del marchio in tutte le leve di comunicazione, consentito ai vincitori per i 24 mesi successivi all’assegnazione del premio, porta grande visibilità e prestigio alla reputazione del prodotto e del brand, e va a costituire un reale elemento di differenziazione dalla concorrenza, proprio perché attribuito dai consumatori.