Marketing

Siglato l'accordo tra Fondazione Musei Civici di Venezia e Ferrovie dello Stato

E' stato firmato l'accordo per un’operazione di co-marketing tra Fondazione Musei Civici di Venezia e Ferrovie dello Stato Italiane. L’accordo si inserisce nel piano di sviluppo triennale della Fondazione e prevede un intervento sulle leve di marketing, in particolare lo sviluppo e il consolidamento dei rapporti con player nazionali e di settore.
logo copia.jpgA seguito di un accordo sottoscritto tra Fondazione Musei Civici di Venezia e Ferrovie dello Stato Italiane, nuovi sconti e benefit verranno riservati a chi sceglie Trenitalia per raggiungere Venezia e visitare il suo principale complesso museale.

L’accordo si inserisce nel piano di sviluppo triennale della Fondazione Musei Civici di Venezia, che prevede un intervento sulle leve di marketing, in particolare lo sviluppo e il consolidamento dei rapporti con player nazionali e di settore. L’obiettivo è quello di aumentare il numero di visitatori e dotare il sistema museale di maggiori risorse destinate alla manutenzione del patrimonio immobiliare e alla conservazione delle collezioni.
La convenzione giunge in concomitanza con un potenziamento dell'offerta ferroviaria nazionale che, dal 12 giugno, ha visto crescere i collegamenti veloci Frecciargento tra il Veneto e Roma e, in particolare, tra Venezia e Roma, Firenze, Bologna.

L’accordo ha durata annuale (rinnovabile) e prevede, tra l’altro, che i viaggiatori dei Frecciargento e Frecciabianca in arrivo in laguna possano accedere ai Musei dell’Area Marciana (Palazzo Ducale, Museo Correr - percorso integrato con il Museo Archeologico Nazionale e le Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana) con un biglietto scontato a 12 euro.
Lo sconto è valido anche per i possessori di Cartafreccia, il programma di fidelizzazione di Trenitalia (Gruppo FS) che offre servizi riservati, come una speciale area web e, ai possessori di Cartafreccia Oro e Platino, l’accesso ai Frecciaclub, nonché promozioni speciali ed offerte, tra cui la possibilità, sino alla fine di agosto, di viaggiare con uno sconto del 50%.

Per favorire inoltre la mobilità internazionale verso una delle aree del belpaese più ricche di storia e cultura, Trenitalia offre la possibilità di acquisto di biglietti scontati a questi musei anche ai possessori dei biglietti internazionali con destinazione Italia e dei Pass Interrail e Eurail. Tutti i destinatari delle riduzioni beneficeranno del passaggio diretto alla cassa veloce, permettendo ai clienti Trenitalia di evitare l’eventuale fila.
Per i soli clienti Cartafreccia è previsto inoltre lo sconto del 10% sui prodotti editoriali siglati Skira e, partendo da un minimo di 5 euro di spesa, la stessa riduzione in tutte le caffetterie Culto presenti all’interno del sistema museale veneziano.

Ecco in sintesi le agevolazioni, destinate ai clienti dei Frecciargento e Frecciabianca, ai possessori dei biglietti internazionali con destinazione Italia, dei Pass Interrail ed Eurail e ai titolari di Cartafreccia:
- per tutti biglietto scontato a 12 euro per l’accesso ai Musei dell’Area Marciana (Palazzo Ducale, Museo Correr - percorso integrato con il Museo Archeologico Nazionale e le Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana), oltre ad una corsia preferenziale per evitare eventuali file all’ingresso.
- per i titolari di Cartafreccia sconto del 10% sui prodotti editoriali siglati Skira e stessa riduzione in tutte le caffetterie Culto presenti all’interno del sistema museale veneziano.

Informazioni sull’iniziativa sono consultabili sul sito e attraverso i canali informativi della Fondazione Musei Civici di Venezia (www.visitmuve.it) e i media di Ferrovie dello Stato, FsNews Radio, Fs News, La Freccia.