Marketing

Sodastream porta 'The Cage' nei punti vendita Media World

Il progetto di sensibilizzazione ambientale dell’azienda dall’animo 'green' arriva nei punti vendita Media World: una grande 'Gabbia' riempita con bottiglie e lattine fa riflettere i consumatori sull’utilizzo della plastica.

Da alcuni giorni e fino alla metà del mese di luglio, Sodastream – azienda attiva nei sistemi di preparazione domestica di bevande gassate e di acqua minerale frizzante – sarà presente in una selezione di punti vendita Media World, azienda attenta alle tematiche “green”, con “The Cage”: un’iniziativa di consapevolezza ambientale che ha lo scopo di sensibilizzare i consumatori sulla quantità di  bottiglie di plastica e lattine utilizzate ogni giorno.

La “Gabbia” rappresenta le bottiglie e le lattine che due persone consumano in un anno, e affianco è posizionato un espositore a colonna dove è installato un gasatore Sodastream, simbolo di un’alternativa importante e credibile alle bottiglie di plastica e alle lattine di alluminio.
cage copia.JPG
Sodastream propone quindi un’installazione di forte impatto che ha l’obiettivo di far riflettere i consumatori su quanto tali rifiuti impattano sul nostro pianeta. L’intento infatti è educare i consumatori al forte impatto che questi hanno sull’ambiente e promuovere l’utilizzo dell’acqua pubblica come bevanda quotidiana sia naturale sia frizzante.

“Siamo molto orgogliosi di collaborare con Media World per il progetto “The Cage” – spiega Petra Schrott, Direttore Marketing di Sodastream Italia – in quanto abbiamo l’opportunità di esprimere la nostra filosofia “green” in maniera forte ma sicuramente convincente. Ci auguriamo che il nostro continuo impegno “eco” possa sempre più contribuire alla creazione di un mondo migliore, senza sprechi”.

Al momento, i punti vendita aderenti all’iniziativa sono 60 presenti su tutto il territorio nazionale, con prevalenza di negozi in Lombardia e Veneto.
Ma l’impegno “green” di Sodastream non finisce qui! L’azienda infatti ha avviato, già da qualche mese, un progetto molto ambizioso: si tratta dell’iniziativa “Join the Stream, fight the bottle” che invita i consumatori a farsi parte attiva del progetto di “liberazione dalle bottiglie di plastica”.

Sodastream insieme alla famosa vj Paola Maugeri, sta coinvolgendo gli utenti internet a condividere l’amore per l’ambiente segnalando qualsiasi luogo invaso dalle bottiglie di plastica e lattine abbandonate.
Attraverso una’app di Facebook www.facebook.com/SodastreamItalia, i consumatori potranno postare un’immagine o un video di un luogo a loro caro particolarmente inquinato. Sodastream selezionerà tre luoghi che saranno poi ripuliti anche con l’ausilio dei consumatori stessi. Due di questi in realtà sono stati già scelti: il primo, è stato il Lido degli Alberoni a Venezia lo scorso maggio; il secondo, è stato la spiaggia di Mondello il 30 giugno.