UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Marketing

Sosushi. Il nuovo brand fa network.

La società Masabi, che sviluppa il progetto, porta sul mercato un innovativo concept di franchising dell’area food, per avvicinare il cliente alla vera cultura nipponica, con creatività e forte spirito imprenditoriale.

Apre a Bologna il primo take way-laboratorio, che consente, a chi intende avvicinarsi al mondo del sushi in chiave totalmente international, di gestire un format imprenditoriale profittevole ed estremamente innovativo.
Sosushi, si propone sul mercato in maniera sana, veloce e flessibile, è un format artigianale ma estremamente adattabile alle richieste dei consumatori. Può essere un pranzo veloce anche consegnato a domicilio, uno snack per chi mangia fuori casa, un catering a un party aziendale o una cena raffinata con lo chef a domicilio.

Un’impronta moderna e raffinata di design per una cura del dettaglio che abbraccia la cultura orientale in tutti i suoi aspetti.  Questo il concept del network Sosushi, che in giapponese significa “sushi creativo” e che si propone attraverso un’elevata distinzione nella qualità delle materie prime e delle composizioni, concentrandosi sull’idea di un vero e proprio laboratorio, dalle soluzioni architettoniche sobrie ma fantasiose, pur nelle sue microdimensioni e, sulla divulgazione della filosofia giapponese.
Tra le attività formative inedite infatti, fondamentali per la fidelizzazione del cliente, le cosiddette “Lune di Sushi” che propongono ogni settimana una vera e propria scuola by night, per offrire ai suoi iscritti, spiegazioni complete e corsi di cucina sushi, origami, galateo e cultura giapponese ma soprattutto insegnamenti e consigli per apprezzare e gustare al meglio l’antica filosofia sushi.

Il trend Sosushi si completa poi, grazie ad accorgimenti pensati come fonte di tendenza e di forte innovazione, dalla vetrina frigo in cui sono conservate originali porzioni da asporto per consumi standing, al kit usa e getta, in bustina, con tovaglioli, bacchette, vaschetta e porzione di soia in provetta fino a una selezione di numerose acque pregiate con packaging di design e proprietà organolettiche particolari.

SARA-LIAC-1 copia.JPGLa società Masabi, che sviluppa il progetto Sosushi,  gestita da You Can, porta quindi sul mercato un innovativo concept di franchising dell’area food, per avvicinare il cliente alla vera cultura nipponica, con creatività e forte spirito imprenditoriale.
“La creativià, la cura, il design e l’alta qualità. Questi i nostri principi guida – spiega Sara Roversi, (nella foto), giovane imprenditrice, nonché mamma di due bambini e ideatrice del progetto – per spiegare alle persone ciò che veramente mangiano, e fidelizzarli con originalità alla cultura del Sol Levante”.
“L’idea di aprire un ristorante sushi è sicuramente di molti ma realizzarla non è semplice, soprattutto se il carattere predominante è l’innovazione – continua Sara – Una grande ricerca e il trasferimento delle nostre idee, ha poi creato quello che è oggi il sosushi concept. E dato le richieste, ora siamo in grado di offrire, a chi voglia entrare nel progetto, l’opportunità di aprire il proprio sosushi, grazie alla creazione di un vero e proprio network in continua evoluzione.”
Per informazioni: www.sosushi.it