Marketing

Street Dinner 2: blind date col gusto sotto le stelle di Ferrara

Ferrara si prepara a vivere la seconda edizione di Street Dinner, in programma per il 3 settembre 2011. Una sorta di appuntamento al buio, con cena annessa, nei luoghi più emozionanti della città, al quale potranno partecipare 'solamente' 400 fortunati.
Sabato 3 settembre 2011 la città di Ferrara torna ad emozionare con la seconda edizione dell’evento goloso più divertente e curioso che ci sia. Certe la data, la location e l’originalità, tutto il resto rimarrà segreto fino all’ultimo istante. Da appuntamento al buio a pic-nic chic, da puzzle di incastri a gioco di ruolo fino a social dinner: tutto questo e molto di più è 'Street Dinner', l’evento gastronomico itinerante che dà appuntamento ai curiosi per le strade della città estense.

La prima edizione del 2010 è stata un successo assoluto: sold out dei 300 posti disponibili, oltre 150 camere d’albergo in lista d’attesa e centinaia di richieste giunte da tutto il mondo per partecipare alle prossime date: Las Vegas, Malibu, Minneapolis, Nuova Delhi, Tel Aviv, Parigi, Londra, Amsterdam.

Quest’anno saranno 400 i fortunati che potranno prendere parte alla magica notte, inebriati da un ensemble di arte, stupende scenografie naturali, eccellente gastronomia, animazioni improvvisate e commensali da scoprire tra un boccone e l’altro, con cui condividere uno spettacolo decisamente fuori dall’ordinario. Il dresscode è informale ma assolutamente glamour e soprattutto total white. L’abbigliamento dovrà quindi essere coordinato sui toni del bianco e l’omaggio 2011 ai partecipanti sarà perfetto per completare la mise oltre ad essere il simbolo della manifestazione, passepartout che aprirà le porte della città, consentendo libero accesso a spazi, sconti e omaggi. Il look che meglio saprà interpretare lo spirito di Street Dinner sarà premiato.

dinner 2.jpg

La serata è organizzata come un Food-Mob, un percorso a tappe scandito dagli sms. Il primo dei messaggi svelerà la location dello stuzzicante aperitivo di benvenuto che intratterrà i partecipanti fino a circa un’ora prima dell’attesissima cena, tutt’altro che convenzionale. Il secondo avviso del cellulare indicherà il luogo in cui ritirare tavolino per due e sedie takeaway, oltre alla Street Dinner Bag (la borsa straripante di delikatessen - a sceltà tra due menù, uno di carne l’altro di pesce - e di tutto il necessaire per imbandire la tavola).
A 30 minuti dall’ora x, l’ultimo messaggio indicherà il 'view-dinner', ossia lo scorcio che farà da cornice alla serata, tra i più belli che offre la cittadina emiliana, eletta Patrimonio dell’Umanità per l’Unesco.

stree2.jpg

Nel 2010, per la prima volta nella storia della splendida città estense il selciato davanti alla cattedrale è stato la suggestiva location della cena lume di stelle apparecchiata su 150 tavolini.
Grande e panoramica novità è il 'Best View', punto di osservazione (e di scorpacciata) privilegiato: spazio dedicato a pochi che vivranno lo Street Dinner da una posizione esclusiva. Tutto è perfettamente organizzato nei dettagli ma per i convitati sarà imprevedibile, un’escalation entusiasmante sorpresa dopo sorpresa.

Se non potete resistere sappiate che saranno tante le anticipazioni e le novità che si potranno scoprire passo passo iscrivendosi alla newsletter sul sito: www.streetdinner.info o su Facebook e Twitter.
Street Dinner è prenotabile on line o direttamente all’agenzia Link Tours, dove si possono prenotare pacchetti turistici che comprendono anche il pernottamento in hotel.