Marketing

Studio Ghiretti e Errepi Comunicazione insieme per lo sport e per la collettività

La società di consulenza in marketing e comunicazione sportiva e l'agenzia di comunicazione sociale, culturale e scientifica hanno definito un protocollo per unire lo sport all’impegno sociale.

Studio Ghiretti, società di consulenza in marketing e comunicazione sportiva, ed Errepi Comunicazione, agenzia leader nel settore della comunicazione sociale, culturale e scientifica, hanno definito un protocollo per lo sviluppo di collaborazioni nel campo delle offerte alle aziende di attività di comunicazione in cui lo sport rappresenta un tramite efficace per lo sviluppo di azioni socialmente rilevanti.

L’immagine del campione o la possibilità di giocare, di divertirsi, di confrontarsi sono senza dubbio ottime opportunità per raggiungere i giovani, la scuola, le Università e trasmettere messaggi positivi come la lealtà, la tolleranza, il rispetto per l’ambiente, la solidarietà nei confronti delle minoranze o l’amore per l’arte e la cultura.

“In un Paese a bassa percentuale di lettura, ma in cui convivono tre quotidiani sportivi, siamo convinti che lo sport rivesta un ruolo determinante in termini educativi, culturali, sociali - ha dichiarato Marco Palomba, Amministratore Delegato di Errepi Comunicazione – In questo percorso l’esperienza di Studio Ghiretti sarà indispensabile considerando i progetti realizzati in questi anni nelle scuole, il rapporto con le istituzioni centrali e locali e il mondo sportivo delle Federazioni e del Coni”.

Ghiretti_Roberto.jpg“Il matrimonio tra lo sport e l’impegno sociale delle aziende, seguendo l’esempio anglosassone, può dare un serio contributo alla qualità del sistema d’impresa – ha sottolineato Roberto Ghiretti (nella foto), Presidente di Studio Ghiretti – Errepi Comunicazione è un partner ideale per offrire alle aziende l’opportunità di un unico team di elevata affidabilità, in grado di progettare e realizzare grandi eventi in cui fondere l’immagine positiva dello sport e il comportamento etico e socialmente responsabile che oggi il mercato richiede alle grandi e piccole imprese”.