Marketing
Tempo con le scuole per raccontare l'alimentazione ai bambini
Inizia il nuovo anno scolastico e Tempo è pronta a tornare tra i banchi di scuola con un nuovo progetto didattico, il quarto di questo tipo. Quest’anno i piccoli studenti saranno aiutati a comprendere l’importanza di una sana alimentazione e dell’attività fisica fin da giovani, con lo scopo di educarli a mantenere un adeguato stile di vita anche da adulti. E' ai nastri di partenza 'Alimenta la voglia di crescere', il nuovo progetto per la scuola pensato da Tempo. Camelot Srl l'agenzia che se n'è occupata.
Tempo ha sempre riservato un occhio di riguardo al mondo della didattica, specialmente quella rivolta alle fasce di età più giovani, configurandosi come marchio attento all’educazione e consapevole dell’importanza di sensibilizzare le nuove generazioni su tematiche importanti sia oggi sia per il loro futuro. Proprio per questo parte per il quarto anno consecutivo un nuovo progetto dedicato alla scuola, che illustrerà ai giovanissimi l’importanza di uno stile di vita salutare, sottolineando come questo passi sia attraverso una sana alimentazione sia attraverso una corretta attività fisica.
Camelot Srl è l'agenzia che se n'è occupata.
Per farlo il progetto intende spiegare cosa sono gli alimenti e illustrare le loro differenze, insegnare a non sprecarli, e mostrare in che modo e in quali quantità è più corretto assumerli. Insegnare fin da piccoli tali principi significa formare nei bambini una 'coscienza alimentare' che li aiuterà a formulare delle sane regole di vita, anche per l’età adulta.
'Alimenta la voglia di crescere' si prefigge esattamente tale scopo: fornire agli insegnanti degli strumenti che, integrati alle regolari attività scolastiche permetteranno ai bambini di essere stimolati a conoscere il proprio corpo e le regole che possono contribuire al suo armonico sviluppo. In maniera concreta, il progetto intende coinvolgere un gran numero di scuole primarie attraverso l’invio di un sussidiario che illustra, con un linguaggio adatto ai più piccoli, i principali aspetti di questo argomento. Non solo, essendo corredato da molti spunti operativi, tale strumento suggerisce agli insegnanti una serie di attività da svolgere nelle classi, al fine di stimolare la fantasia dei bambini e permettere loro di imparare giocando.
Oltre al sussidiario, nel kit che Tempo invierà alle scuole saranno presenti anche un’illustrazione della piramide alimentare con le giuste porzioni da osservare quotidianamente per ogni tipologia di alimento e un poster raffigurante una piramide alimentare 'vuota' che ha l’obiettivo di stimolare i piccoli studenti, supportati dagli insegnanti, a completarla nella maniera più corretta con disegni, foto e descrizioni degli alimenti, traendo insegnamento da quello che si è appreso.
Il progetto è inoltre legato ad un’iniziativa che invita gli alunni a realizzare degli elaborati artistici inerenti il tema della corretta alimentazione e dell’attività fisica: i più originali verranno premiati a fine anno con fantastici premi per la scuola.

