Marketing

The North Face lancia il concorso 'Zipper Act'

In palio ogni settimana una giacca The North Face e un weekend di sci e relax sulle Alpi Francesi.

The North Face, leader mondiale nell’abbigliamento, calzature e attrezzature outdoor tecnicamente d’avanguardia, invita sportivi e amanti dell’avventura a partecipare al concorso Zipper Act, che tra novembre e dicembre toccherà quattro città europee: Milano, Bristol, Glasgow e Stoccolma. In Italia l’iniziativa ha preso il via lo scorso venerdì 5 novembre e proseguirà fino al 28 dello stesso mese.
vde.JPG
Per partecipare è sufficiente postare una propria foto o video nell’atto di chiudere la zip della propria giacca, lo Zipper Act appunto, sulla pagina Facebook creata appositamente da ciascuno dei negozi monomarca The North Face coinvolti. Oltre alla modalità online, il concorso prevede anche una partecipazione in-store: a partire dalla metà di novembre, infatti, ciascun punto vendita darà a tutti gli appassionati del brand la possibilità di scattare la propria foto Zipper Act all’interno del negozio stesso. Le foto verranno quindi caricate sulla pagina Facebook dell’evento. Saranno poi gli stessi utenti del social network a sancire con il proprio voto le foto e i video più originali: in palio ogni settimana una giacca The North Face e un weekend sulle Alpi Francesi all’insegna dello sci e del relax termale.

Supportato da una massiccia campagna cross-media, che prevede affissioni, volantini, pannelli promozionali sui tram, pagine Facebook e trailer video, il contest Zipper Act punta ad attirare un sempre maggior numero di amanti dello sport verso i valori che da sempre ispirano il brand The North Face: innato amore per l’outdoor e l’attività all’aria aperta e insaziabile spirito esplorativo.

“The North Face è costantemente alla ricerca di nuovi metodi per interagire con i propri fan”, commenta Andrea Ruota, Country Manager Italy The North Face -. Il concorso Zipper Act permetterà di consolidare ulteriormente il rapporto con tutti gli appassionati del brand e, al tempo stesso, garantirà una maggiore visibilità ai nostri punti vendita monomarca. L’iniziativa è quindi da intendersi come parte integrante dei nostri sforzi per promuovere una  sana e sincera cultura dell’outdoor. Il contest Zipper Act verrà successivamente esteso al resto d’Europa per tutto il 2011”.