Marketing

Timberland con MenCompany e Posterscope. Budget media gestito da Vizeum

La campagna Formentor SS12 sceglie l’OOH come territorio di comunicazione. All’interno del piano media gestito da Vizeum, il progetto ha visto Posterscop studiare una copertura territoriale capillare che tocca ben 14 capoluoghi italiani, dal nord al sud, con focus su Milano – per l’appuntamento del Fuorisalone 2012.

Tecnicità per assicurare la massima protezione in caso di intemperie e confort per garantire flessibilità e libertà nei movimenti. Questi gli elementi essenziali che animano la nuova collezione Timberland Formentor e che hanno ispirato un piano di comunicazione che vede il territorio protagonista.

All’interno del piano media gestito da Vizeum, il progetto OOH ha visto Posterscope studiare una copertura territoriale capillare che tocca ben 14 capoluoghi italiani, dal nord al sud, con focus su Milano – per l’importantissimo appuntamento del Fuorisalone 2012.
stazz copia.JPG
La campagna è stata pianificata dal 9 al 23 Aprile utilizzando prevalentemente strutture di arredo urbano (Pensiline – Stazioni BikeMI), Metropolitana (circuito Maxi), Cubi nelle principali stazioni (Milano e Roma) e copertura della rete Cento Stazioni con mupi.
In un momento della giornata in cui la voglia di “scappare dalle città” per vivere le proprie “passione” è particolarmente forte, Postercope ha strutturato un piano che garantisse una visibilità importante e nel contempo vicina al target Timberland Formentor.

   Inoltre, per sfruttare al massimo l’elevata affluenza di pubblico che caratterizza il Fuorisalone, la strategia territoriale ha previsto un focus importante su Milano attraverso una campagna in decordinamica, capillare e su mezzi selezionati, ed un’istallazione luminosa nel cuore pulsante del Fuorisalone.
cun copia.JPG 
MenCompany ha infatti realizzato un maxi cubo luminoso allestito in Via Bergognone angolo Via Tortona, andando a massimizzare la visibilità attraverso l’elevatissima affluenza che storicamente contraddistingue l’area urbana del “Fuorisalone”.

Il cubo, posizionato sul vertice, ha reso possibile una comunicazione su tutti e 6 i lati caratterizzata da un intervallo regolare di creatività e testi che hanno portato il mood Timberland nell’area più affollata del Fuorisalone.