Marketing
Tuborg Party @ Home: la festa continua on line
Il video, che sta letteralmente conquistando il web, è stato realizzato dal Gruppo FMA, che ha sviluppato un’idea di promo-comunicazione strategica per il nuovo posizionamento del prodotto 'Tuborg Party @ Home'. L’idea di fondo è stata la costruzione di una piramide di promo-comunicazione alla cui base era necessaria una forte promozione per l’acquisto e un grande coinvolgimento emozionale del target giovani.
Dalla bottiglia al web: il concorso 'Tuborg Party @ Home' prosegue on line la sua corsa, prendendo vita in un video viral che si moltiplica, moltiplicando così anche le possibilità di scelta dei consumatori. Partendo da una giornata estiva colma di noia e solitudine, al ragazzo protagonista del video basta aprire il frigorifero per vivere un’esperienza unica e irripetibile. Ma solo facendo la scelta giusta.
Il concorso 'Tuborg Party @ Home', lanciato da Tuborg e valido fino al 30 settembre, mette in palio ogni settimana la Beer DJ Station, l’innovativo frigo pieno di Tuborg con dj console e due casse audio integrate e, come superpremio finale, un party indimenticabile organizzato e offerto da Tuborg.
Il video che, minuto per minuto, sta conquistando il web, è stato ideato dal Gruppo FMA che ha sviluppato un’idea di promo-comunicazione strategica per il nuovo posizionamento del prodotto Tuborg Party @ Home. L'idea di fondo è stata la costruzione di una piramide di promo-comunicazione alla cui base era necessaria una forte promozione per l’acquisto e un grande coinvolgimento emozionale del target giovani.
A questo scopo il concorso, prima che in viral, è stato comunicato on pack attraverso la personalizzazione di milioni di etichette che invitano a partecipare iscrivendosi via web o via sms.
È stato inventato un 'oggetto del desiderio' unico, esclusivo, ambìto e di forte sostegno al posizionamento: la Beer DJ Station, una postazione con frigo, consolle DJ Vestax e speaker ad alta efficienza, che viene messa in palio ogni settimana.
In store, l’azione è stata sostenuta, oltre che dalla comunicazione on pack, anche da materiali di visibilità a scaffale e di extradisplay e da un ricco programma di 'In Store Animation' con degustazione di Tuborg e concorso aggiuntivo tailor-made con Winner per Store.
Oltre a questo, il piano di comunicazione ha previsto la creazione sul sito www.tuborg.it di una sezione free dedicata a chi ha voglia di caricare, vedere pubblicate e votare le immagini dei propri party@home (una giuria selezionerà le più divertenti e le premierà con una Beer DJ Station).
Ma non solo. Il concorso vive anche attraverso eventi e live show organizzati in tutta Italia, attraverso la pagina di Facebook dedicata, tramite un’attività virale sui social network e la produzione dello spettacolare, divertente, intelligente e interattivo video virale sviluppato per YouTube dallo stesso Gruppo FMA.
Il video è frutto di un riuscito mix di ingredienti distintivi ed originali come la creatività dei giovanissimi designer della comunicazione del Politecnico di Milano, Gabriele Maggio e Loris Andreozzi, coinvolti da Gruppo FMA per dare il loro prezioso contributo; il tocco di frizzantezza e genialità creativa dato dalla serie di casting realizzati tra studenti, amici e artisti di strada e dalla scelta, come location del party, di un loft milanese esclusivo, 'prestato' da un giovane fotografo che lavora a New York.
Una miscellanea di professionalità, esperienze e stili, coordinati dall'account FMA Giacomo Zerella, hanno quindi regalato un risultato finale di altissima qualità e impatto, che permette di vivere un’esperienza viral innovativa e coinvolgente.
Per godere dell’esperienza, basta cliccare su http://www.youtube.com/watch?v=snhPmw0jds0 e scegliere il party@home preferito.

