Marketing

Ubisoft e Legambiente per la salvezza delle tartarughe marine italiane

Ubisoft, colosso internazionale dell’intrattenimento digitale, e Legambiente, associazione ambientalista più diffusa in Italia, siglano l’accordo che vede le mitiche Tartarughe Ninja impegnate nella tutela e difesa delle loro compagne reali.
Questa volta il cattivo non è il vecchio rivale Shredder ed il suo Clan del Piede, nessun nemico da sconfiggere in scontri acrobatici a base d’arti marziali. La nuova sfida delle Ninja Turtles, infatti, si svolgerà nel mondo reale dove Raffaello, Michelangelo, Leonardo e Donatello scenderanno in campo a sostegno delle sorelle Caretta caretta, le tartarughe marine che popolano il mare Mediterraneo.
Una nuova ed entusiasmante avventura nata grazie all’accordo tra Ubisoft, il colosso internazionale dell’intrattenimento digitale e Legambiente, l’associazione ambientalista italiana più diffusa sul territorio nazionale con oltre 1000 gruppi locali e 115.000 tra soci e sostenitori.

Tartaweb.jpg'Teenage Mutant Ninja Turtles: Smash-up' il videogioco con cui le Ninja Turtles hanno celebrato il loro quarto di secolo di vita, darà il via ad una campagna stampa a supporto dell’impegno profuso dai volontari di Legambiente per tutelare la dischiusa delle uova e l’habitat naturale delle tartarughe Caretta caretta. L’impegno dei volontari di Legambiente è incentrato sulla salvaguardia delle aree ancora potenzialmente idonee alla riproduzione di questi animali, situate nella Riserva Naturale di Lampedusa e lungo la Costa dei Gelsomini. Ma gli sforzi sono rivolti anche al recupero e alla liberazione, dopo la marcatura, degli esemplari catturati accidentalmente dai pescatori, feriti o detenuti illegalmente: eventi che purtroppo accadono lungo tutto il territorio costiero italiano.

Anche le Tartarughe Ninja saranno al fianco delle Caretta caretta difendendole dai pericoli e garantendo la loro sopravvivenza e riproduzione. In tutto il mondo le Ninja Turtles festeggiano il 25° anniversario dalla loro nascita con eventi dall’effetto strabiliante come l’Empire State Building tinto completamente di verde per un’intera notte o come le strade di Tokio, Berlino e Sidney invase da decine di migliaia di scatole di pizza.
In Italia, in concomitanza con l’uscita dell’ultimo videogame si è scelto l’impegno a difesa dell’ambiente, della natura e degli animali. Tutti coloro che acquisteranno una copia del videogame delle Ninja Turtles sosterranno la causa e contribuiranno alla difesa e alla tutela della tartaruga Caretta caretta. E quale miglior modo se non quello di chiedere aiuto alle intramontabili Tartarughe Ninja, vere e proprie paladine della giustizia e della difesa del bene, storici miti di infanzia di grandi e piccini?

Grazie alla nuova campagna stampa delle creature ideate da Peter Laird e da Kevin Eastman nel 1984, le Caretta caretta e Legambiente avranno ben quattro validi alleati pronti a difenderle dai soprusi degli umani e dall’inquinamento delle acque e delle spiagge italiane.