Marketing

Un piatto di pasta per imparare il “gusto lento” della vita

La Pasta Rummo Lenta Lavorazione partner della Giornata Mondiale della Lentezza. Confezioni di Pasta Rummo a Lenta lavorazione saranno distribuite lunedì 19 febbraio, a Milano in occasione della manifestazione che celebra il piacere del tempo recuperato.

Può un bel piatto di pasta al dente migliorare la qualità della vita? Secondo il Pastificio Rummo sì, specialmente se la pasta è a lenta lavorazione. L’azienda beneventana sostiene la “Giornata mondiale della lentezza”, in programma lunedì, 19 febbraio, e invita tutti ad abbandonare la frenesia “riappropriandosi del tempo” attraverso piccoli momenti quotidiani di “relax consapevole”.

Ribattezzata anche “giorno di San Va-Lentino”, l’evento è ideato e organizzato dall’Associazione “L’arte del vivere con lentezza” e si svolgerà il 19 febbraio in diverse città italiane con una serie di appuntamenti dedicati a quanti credono che il mondo stia girando troppo in fretta e riconoscono nell’affanno la regola delle proprie giornate. Per aderire basta poco, un piccolo gesto dettato dalla fantasia e dalla sensibilità di ciascuno: per esempio prendere un tram invece dell’auto, o magari mettersi ai fornelli a preparare un semplice piatto di pasta con un buon sugo, senza scordare, però, che la fretta è cattiva consigliera in cucina come nella vita.

rummo bassa copia.JPGIn particolare a Milano, in Corso Vittorio Emanuele, alle 11,30 e per tutto il pomeriggio, scatteranno i Passovelox per punire i cittadini che camminano troppo in fretta. I trasgressori saranno simbolicamente multati con qualcosa di “lento” da portare a casa e da mangiare in famiglia e con gli amici: due pacchi di pasta Rummo a lenta lavorazione da 250 grammi, completi di un opuscolo esplicativo delle qualità del prodotto, in un simpatico invito ad imparare, assaporando un piatto di pasta, a gustarsi la vita, i suoi piaceri quotidiani e i rapporti umani.