Marketing

Winga, dall’online al territorio. La società del gaming sbarca in Stazione Centrale

L’operatore italiano di proprietà di Buongiorno ha scelto la Stazione Centrale di Milano per il suo primo temporary: un luogo in cui è possibile conoscere dal vivo tutta la realtà del gaming online firmato Winga. Giovedì 14 e venerdì 15, direttamente da Winga Tv, i croupier incontreranno i visitatori dello store.
Un evento animato dalla presenza di croupier professionisti si terrà a Milano, giovedì 14 e venerdì 15 febbraio, presso lo store di Winga, l’operatore del gaming online nato nel 2010 e al 100% di proprietà della società Buongiorno. 

Inaugurato lo scorso 6 febbraio, il temporary store si trova in Stazione Centrale, dove rimarrà fino alla fine di marzo e costituisce il primo importante presidio territoriale per Winga.

winga 01.JPG

La società, infatti, che in soli due anni di attività si trova al sesto posto in Italia tra gli operatori online per la parte casinò e tra i primi dieci nel settore del gaming online, ha avviato questa nuova attività di marketing con l’obiettivo “di incontrare direttamente i clienti e potenziali giocatori, di far loro conoscere l’attività di Winga e di creare un presidio informativo a 360 gradi”, come spiega a e20express.it Luisella Baretti, country manager Winga Italia. 

winga 02.JPG

Oltre all’online, Winga ha lanciato, nel 2011, ‘Winga Tv’, sul canale 63 del Digitale Terrestre, dove croupier e giocatori tutti i giorni mostrano agli spettatori il mondo Winga. “Gli stessi croupier saranno presenti la sera di giovedì e venerdì in Stazione Centrale – prosegue Baretti -. Presso lo store, è bene specificarlo, non è possibile giocare 'for real' ma solo 'for fun'. Si possono avere informazioni sull’apertura di conti di gioco, usufruire, nel caso di un’attivazione, di speciali promozioni, effettuare pre-registrazioni e, per coloro che hanno già un conto presso di noi, effettuare un deposito”. 

winga 04.JPG

Questa operazione costituisce il ‘numero zero’ di altre attività equipollenti che, quasi con certezza, saranno avviate in altre città. “Non abbiamo veri e propri obiettivi in termini numerici – spiega Baretti -. Per noi il fattore prioritario è costituito dalla possibilità di incontrare le persone e di dare una ‘veste fisica e concreta’ a una realtà che vive soltanto sull’online”. 

winga 03.JPGAll’interno dello store vengono distribuiti leaflet informativi. “Uno di essi – aggiunge Baretti – è specificamente dedicato alle regole per il gioco responsabile, con l'obiettivo di fornire alle persone gli strumenti utili per un’attività di gioco sana e, appunto, responsabile”. 

Non sono previste campagne né attività territoriali di guerrilla per attirare le persone allo store. “Abbiamo scelto proprio un luogo di alto passaggio e di continuo afflusso di persone come la Stazione Centrale per avere la maggiore attrattività e visibilità. Abbiamo soltanto utilizzato i canali social, in particolare Facebook, per informare i nostri fan dell’attività in corso. In un luogo come la Stazione Centrale, l’attività si promuove da sé”, conclude Baretti.