Premi

8° Edizione Movi&Co: la mission aziendale si tinge di verde

Si sono oggi confrontate sul tema della Green Communication, una sfida tanto recente quanto rischiosa, numerose realtà aziendali appartenenti a settori di riferimento molto eterogenei. Movi&Co, concorso annuale, vuole offrire ancora una volta a tutti i partecipanti l'occasione di esprimersi creativamente e beneficiare di un consistente ritorno di immagine.
Si è tenuto oggi, 10 Maggio, in collaborazione con ViviMilano, l'incontro “It's not easy beeing green” dedicata a Movi&Co, concorso annuale di corporate videomaking, che quest'anno pone i riflettori sull'ecosostenibilità.

Il numero dei partecipanti parla da solo: 150 Aziende nazionali ed internazionali, quasi 380 concorrenti con più di 400 video portati a termine. Numerosi anche i benefit per tutti gli iscritti: campagne di comunicazione capillarizzata su tutti i media, ufficio stampa dedicato, incontri formativi offerti dalle migliori università italiane e partecipazioni ad eventi.
 
Il contest guarda al futuro unendo la presa di coscienza di vocazione ambientale con quella sociale, per un orientamento deciso in direzione del progresso sostenibile. I partecipanti dovranno dimostrarsi attenti alle tematiche ambientali e trasmettere i loro green values sullo schermo, all'insegna della responsabilità sociale, della creatività e di nuove forme di professionalità.

MoviCo.jpg

Numerosi e provenienti da background differenti i contributi all'incontro coordinato da Salvatore Sagone, presidente di ADC Group.

Punto di partenza della mattinata è stata la considerazione secondo cui l'opinione pubblica si ritrova oggi molto di più rispetto al passato ad accogliere iniziative e politiche aziendali volte a ridurre l'impatto delle proprie attività sull'ambiente.

Per leggere l'articolo completo clicca su advexpress