Premi
A Carlo Cracco del Ristorante 'Cracco' il premio Ferrarelle Platinum
Il riconoscimento consegnato a uno chef che ha saputo declinare con maestria l’eccellenza della tradizione e la sperimentazione nel panorama enogastronomico italiano.
Ferrarelle ha consegnato a Carlo Cracco, chef stellato Michelin del ristorante 'Cracco' di Milano, il premio Ferrarelle Platinum come miglior interprete e diffusore della cultura di innovazione nell’alta cucina.
È stato Michele Pontecorvo, responsabile delle Relazioni Esterne di Ferrarelle, a consegnare il premio Platinum in occasione dell’iniziativa 'A teatro con i protagonisti, premio Villa Massa', che si è svolta sabato presso l’Hilton Palace di Sorrento.
Durante la manifestazione, che ha l’obiettivo di promuovere ed unire nel segno dell’eccellenza l’offerta agroalimentare e quella turistica della penisola campana, vengono premiate ogni anno le personalità che nell’ambito della gastronomia si sono distinte per l'azzardo dell' osare, inventare e sperimentare.
Il premio Platinum, giunto alla terza edizione, vuole premiare come ogni anno un emblema dell’eccellenza italiana, che come Ferrarelle ha saputo interpreta ogni giorno i valori del Made in Italy. A Carlo Cracco riconosce l’impegno nel tendere costantemente all’innovazione ed alla ricerca basata sulle solide basi della tradizione gastronomica italiana. L’eccellenza innovativa della cucina dello chef vicentino è espressione di una cultura che Ferrarelle sposa e promuove da sempre, che trova la sua massima espressione proprio nella Platinum Edition. Il suo modo di interpretare la cucina italiana rispecchia i valori che da sempre caratterizzano il marchio Ferrarelle: l’eccellenza dei prodotti Made in Italy, la tendenza all’innovazione e alla sperimentazione, pur mantenendo un forte legame con la tradizione che ha permesso alle varie eccellenze di esprimersi e di essere apprezzate a livello internazionale.
"Siamo molto lieti di poter consegnare il Premio Platinum a Carlo Cracco – spiega Carlo Pontecorvo, Presidente di Ferrarelle –, vessillo dell’eccellenza italiana che non sacrifica il suo valore qualitativo alle esigenze di un mercato sempre più veloce, competitivo e poco attento alle tradizioni che vanno salvaguardate ed attualizzate con politiche di valore e d’innovazione. Una visione che Ferrarelle SpA attua ogni giorno in ogni sua attività, che percepisce come un dovere morale che un brand storico deve ai suoi consumatori, e che vede pienamente rispettato e realizzato nelle prestigiose cucine del Cracco di Milano".