Premi
A Euronics Italia il premio 'The best digital communications strategy'
Tra i punti di forza attribuiti alla vincente strategia di comunicazione digital della catena sono stati evidenziati: l'omogeneità creata tra i siti dei soci del Gruppo, che ha contribuito a rendere uniforme l'immagine del brand, la pubblicazione dei volantini differenziati per singolo punto vendita, le offerte geolocalizzate sul mondo mobile, la strategia di social digital sharing – ossia la capacità di creare un concorso per attrarre utenti verso un contenuto e far diventare loro stessi veicolo dell'informazione attraverso incentivi – e il servizio di customer care web 2.0.
A Euronics Italia è stato riconosciuto il prestigioso premio 'The best digital communications strategy' istituito dall'associazione 'The best Europe brand'. Durante l'evento di premiazione, che si è tenuto a Monaco lunedì 26 settembre, è stata consegnata a Davide Surace - Head of digital marketing Euronics - la targa del riconoscimento, a testimonianza della "coerenza tra quello che rappresenta Euronics e il modo di divulgarlo sul digitale".

Tra i punti di forza attribuiti alla vincente strategia di comunicazione digital della catena, sono stati evidenziati: l'omogeneità creata tra i siti dei soci del Gruppo, che ha contribuito a rendere uniforme l'immagine del brand, la pubblicazione dei volantini differenziati per singolo punto vendita, le offerte geolocalizzate sul mondo mobile, la strategia di social digital sharing – ossia la capacità di creare un concorso per attrarre utenti verso un contenuto e far diventare loro stessi veicolo dell'informazione attraverso incentivi – e il servizio di customer care web 2.0.
"Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo premio che rappresenta un importante riconoscimento per tutto il nostro team dedicato alle attività di web marketing” commenta Davide Surace -. Crediamo molto nelle potenzialità offerte dallo strumento digital e siamo convinti che sempre di più il web rappresenti lo strumento per instaurare e mantenere un rapporto privilegiato con i clienti. La nostra insegna ci ha creduto da subito e ha allocato importanti investimenti: i risultati ottenuti sono una conferma del valore della nostra strategia e il premio ottenuto uno stimolo a continuare questo percorso".

Tra i punti di forza attribuiti alla vincente strategia di comunicazione digital della catena, sono stati evidenziati: l'omogeneità creata tra i siti dei soci del Gruppo, che ha contribuito a rendere uniforme l'immagine del brand, la pubblicazione dei volantini differenziati per singolo punto vendita, le offerte geolocalizzate sul mondo mobile, la strategia di social digital sharing – ossia la capacità di creare un concorso per attrarre utenti verso un contenuto e far diventare loro stessi veicolo dell'informazione attraverso incentivi – e il servizio di customer care web 2.0.
"Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo premio che rappresenta un importante riconoscimento per tutto il nostro team dedicato alle attività di web marketing” commenta Davide Surace -. Crediamo molto nelle potenzialità offerte dallo strumento digital e siamo convinti che sempre di più il web rappresenti lo strumento per instaurare e mantenere un rapporto privilegiato con i clienti. La nostra insegna ci ha creduto da subito e ha allocato importanti investimenti: i risultati ottenuti sono una conferma del valore della nostra strategia e il premio ottenuto uno stimolo a continuare questo percorso".