Premi
Al Grand Hotel et de Milan la giuria degli NC Digital Awards 2013
Mercoledì 24 luglio, presso il prestigioso hotel in Via Manzoni a Milano si riunisce in sessione plenaria la giuria del premio di ADC Group dedicato alla migliore comunicazione interattiva e digitale presieduta da Nicola Novellone, Web and Digital Director di Sky Italia. I vincitori di questa seconda edizione saranno annunciati il 2 ottobre durante gli InternetDays al MiCo di Milano.
Il Grand Hotel et de Milan (Via Manzoni, 26), storico albergo cinque stelle che dal 1863 rappresenta un'istituzione per il capoluogo lombardo, è pronto ad aprire le porte per ospitare i lavori della giuria degli NC Digital Awards, in programma mercoledì 24 luglio.


Guarda il video della location Grand Hotel et de Milan



Il premio ideato, organizzato e promosso da ADC Group con l'obiettivo di riconoscere l'eccellenza della comunicazione digitale e interattiva è giunto quest'anno alla sua seconda edizione.
Iscritti quest'anno ben 82 progetti (in crescita di circa il 16% rispetto al 2012, anno di esordio del Premio che vide candidarsi 70 progetti).
La giuria valuterà in plenaria tutte le 29 Digital Integrated Campaign divise per categoria merceologica. I restanti 53 progetti sono già stati votati online per stabilire i premi di tipologia.
La giuria è composta da 27 tra i più affermati professionisti della communication industry.

A presiedere i lavori, Nicola Novellone (nella foto), Web and Digital Director di Sky Italia.
Il manager riceve il testimone da Maurizio Spagnulo, Fiat Group Automobiles Media&Digital Marketing Director - Alfa Romeo Marketing Communication Dir at Fiat Group Automobiles, che ha ricoperto il prestigioso incarico l’anno scorso nell'edizione di debutto del Premio.
Nel corso dell'intensa giornata, si ripeterà l'innovativa formula, già sperimentata da ADC Group, che prevede la presentazione live delle campagne in concorso da parte delle agenzie che le hanno iscritte.
Tra le sigle che presenteranno live i propri lavori alla giuria figurano OgilvyOne Worldwide, On Comunicazione, TBWA\Italia, Y&R Group Italia, M&C Saatchi, Fillsix e altri player di primo piano nel mondo della comunicazione interattiva e digitale.
Ricordiamo che al Premio di ADC Group partecipano di diritto tutte le campagne che aderiscono all'Annual della Comunicazione Digitale che sarà stampato e distribuito in 10.000 copie a luglio 2013.
L’obiettivo di entrambe le iniziative è presentare e stimolare lo sviluppo qualitativo dell’industria della comunicazione digitale nelle sue espressioni più originali, innovative e multidisciplinari.
In particolare, l'Annual costituisce una fonte ineguagliabile per comprendere il livello della creatività espresso dalle aziende e dalle agenzie in Italia, mettendo in evidenza le iniziative di comunicazione digitale più significative del 2012.
Gli ambiti riconoscimenti saranno consegnati il 2 ottobre durante la cerimonia di premiazione che avrà luogo all'interno degli InternetDays presso il MiCo - Milano Congressi.
Leggi la news degli InternetDays su ADVexpress.it

Di seguito, l'elenco dei giurati chiamati a valutare i lavori degli NC Digital Awards 2013:
Aziende
- Anna Chiara Aisa, Direttore Marketing Day Ristoservice
- Francesco Barbarani, Head of Fox Networks & digital FOX International Channels Italy
- Federica Bennato, Direttore Group Press & P.R. Volkswagen Group Italia
- Paolo Bonsignore, Direttore Marketing Illycaffè
- Barbara Bontempi, Associate Consultant The Vortex
- Roberto Chieppa, group Marketing and PR Director Prenatal
- Luca Corsi, Responsabile Comunicazione & Eventi Vorwerk Folletto
- Paolo Cugudda, Digital Marketing Manager Martini & Rossi
- Fabio D’Angelantonio, Chief Marketing Officer Luxottica Group
- Massimo De Caro, Direttore Marketing Centrale XBOX – Microsoft Italia
- Veronica Diquattro, Responsabile Mercato Italiano Spotify Italia
- Lavinia Fazio, Responsabile Relazioni Esterne & Digital Strategist Pupa
- Tony Gherardelli, Innovation Communication Manager Intesa Sanpaolo
- Laura Marchini, Direttore Comunicazione Carlsberg
- Gianmarco Molinari, Direttore Marketing Unieuro
- Barbara Montepilli, Direttore Comunicazione PosteMobile
- Giuliano Noci, Vice Rector for China and Full Professor of Marketing Politecnico di Milano
- Daniele Pellegri, Media Manager Kraft Foods Italia Mondelez Italia
- Andrea Pizzola, Sales and Marketing Director Pixartprinting
- Paola Salvatori, Head of PR and Media Relations CheBanca!
- Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes – Benz
- Maurizio Spagnulo, Media & digital Marketing director e Marketing communication director Fiat Group Automobiles – Alfa Romeo

Associazioni
- Andrea Cornelli, Vice Presidente Assorel
- Giovanna Maggioni, Direttore Generale UPA
- Layla Pavone, Presidente della Consulta Digitale AssoCom
- Simona Zanette, Presidente IAB Italia