UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Premi

Al Palacongressi di Rimini il premio come Wellness Valley Location congressuale

Federcongressi&eventi, nell'ambito della convention nazionale di Venezia, ha premiato il progetto di Convention Bureau della Riviera di Rimini, 'Wellness Foundation', con il quale il Palacongressi coniuga turismo congressuale, benessere e salute dei suoi ospiti.
È un nuovo modo d’intendere e proporre il tempo di un meeting e la permanenza a Rimini, da parte di congressisti e turisti d’affari. Nasce dalla volontà di integrare nell’offerta del Palacongressi principi e valori alla base dell’attività della Wellness Foundation, espressi e declinati nel concetto di Wellness Valley, il primo distretto internazionale per competenze sulla qualità della vita e il benessere, promossa da Technogym, marchio leader mondiale del settore.

w2.jpg

Grazie a un programma destinato ad accompagnare ogni partecipante alle manifestazioni accolte dal Palacongressi in ogni momento delle sue giornate riminesi, sarà possibile coniugare l’impegno lavorativo o di studio con momenti dedicati alla cura della propria condizione psicofisica. Il tutto scoprendo le bellezze storiche, culturali e leisure della città. 
Al centro del progetto, una nuova area del Palacongressi,  attrezzata con le Wellness Ball Active Sitting, dove, accompagnati da un video trainer, sarà possibile eseguire semplici e gradevoli esercizi fisici durante una pausa dei lavori o nel tempo di un coffe break. 

Grande attenzione anche al tema dell’alimentazione, 'wellness menù', curati e studiati da un medico nutrizionista e dallo chef di Summertrade, per garantire colazioni e pasti in grado di offrire tutto il gusto della cucina del territorio, seguendo le linee guida per una corretta alimentazione e i principi della dieta mediterranea.
 
A completare il progetto, la proposta di momenti quotidiani come jogging mattutino in spiaggia, trasferimenti al Palacongressi a piedi o in bicicletta, attraverso i parchi che collegano il lungomare al centro guidati da GPS o visitare il centro storico o dedicarsi allo shopping sempre seguendo le indicazioni che arrivano sul proprio telefonino.
 
E grazie ai suoi elementi di novità, primo esempio mai realizzato nel nostro Paese, il progetto è stato considerato il migliore tra i 7 presentati da operatori congressuali e premiato da Federcongressi&eventi durante il suo convegno annuale a Venezia. 

w1.jpg

“Il punto di partenza del progetto Wellness è un’eccellenza del territorio: Technogym. Dalla condivisione della filosofia del benessere come stile di vita, nasce la scelta di Palacongressi di diventare la prima Wellness Valley location congressuale -  spiega Federica Lucini, coordinatore Marketing di CBRR – è una formidabile occasione di promo-commercializzazione della struttura al fine di offrire un plus per tutti gli eventi, che ospitiamo. Ma anche per intercettare aziende e associazioni che vogliono legare il loro evento ai concetti del wellness”.

Mentre, secondo Wellness Foundation "il Palacongressi di Rimini è un esempio concreto di applicazione dei principi del Wellness ad un luogo fisico, in questo caso un luogo di lavoro, che porta benefici a chi lo frequenta. È anche la testimonianza di come lavorando in maniera seria sullo sviluppo della Wellness Valley si possa raggiungere il doppio risultato del vantaggio competitivo e di diffusione della cultura dei sani stili di vita."