Premi

Alberto Coperchini presidente di Giuria degli NC Awards 2013

Svelato il nome del manager che guiderà la Giuria alla settima edizione del premio dedicato alla comunicazione integrata ideato da ADC Group. Vi concorreranno tutte le campagne iscritte all'11esima edizione dell’Annual della Creatività.
Coperchini.jpgSarà Alberto Coperchini (nella foto), Direttore Mezzi Barilla G&R F.lli, a presiedere la giuria degli NC Awards 2013, il primo premio in Italia dedicato alla comunicazione integrata e olistica ideato e organizzato da ADC Group

Il manager riceve il testimone da Teresa Madeddu, Area Manager Media Italy, Greece & Iberia Kraft Foods Italia Services, che ha ricoperto il prestigioso incarico l’anno scorso, sulle orme di Fabrizio Paschina, responsabile pubblicità e web di Intesa San Paolo, Daniele Tranchini, Silvia Fellegara, Jean Jeacques Dubau e Marcella Bergamini, presidenti nelle precedenti edizioni

Ricordiamo che al prestigioso Premio di ADC Group, che quest’anno taglia il traguardo della settima edizione, partecipano di diritto tutte le campagne che aderiscono all'Annual della Creatività, punto di riferimento per comprendere il livello della creatività espresso dalle aziende e dalle agenzie in Italia, che verrà stampato e distribuito in 10.000 copie a fine febbraio 2013

L’obiettivo di entrambe le iniziative è presentare e stimolare lo sviluppo qualitativo dell’industria della comunicazione nelle sue espressioni più originali, innovative e multidisciplinari. 
In particolare, l'Annual costituisce un punto di riferimento e una fonte ineguagliabile per comprendere il livello della creatività espresso dalle aziende e dalle agenzie in Italia, mettendo in evidenza le iniziative di comunicazione più significative del 2012

L’anno scorso sono state ben 140 le campagne in gara iscritte da 60 tra Agenzie, Centri Media, Case di Produzione, Aziende e Concessionarie. 
In attesa di conoscere i grandi numeri di questa edizione, sveliamo in anteprima i nomi dei protagonisti di maggior spicco della marketing & communication community italiana che quest’anno faranno parte della giuria guidata da Alberto Coperchini. 

Hanno GIA' CONFERMATO la loro presenza in qualità di GIURATI

- Alessandro Aquilio, Responsabile Corporate Communications Dompè Farmaceutici
- Marcella Bergamini, Group Media Director Danone 
- Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e Comunicazione Sisal 
- Alessio Crivelli, Senior Brand Marketing Manager Adidas 
- Francesco Cruciani, Direttore Marketing Davide Campari - Milano 
- Valerio di Bussolo, Corporate PR Manager Ikea Italia Retail 
Marco Ehmer, Direttore Marketing BMW Italia 
- Teresa Madeddu, Area Manager Media Italy, Greece & Iberia Kraft Foods Italia Services
- Alessandro Militi, Vice President, Marketing & Sales at Fox International 
- Fabrizio Paschina, Responsabile Pubblicità e Web Intesa San Paolo 
- Cristiano Sturniolo, Direttore Marketing e Comunicazione Liu Jo 

È inoltre ATTESA LA PARTECIPAZIONE, di altri importanti esponenti delle principali aziende quali:

Antonio Allegra, Direttore Mercato Figurine e Card Panini
- Alina Banasiak, Communication manager Nespresso Italiana 
- Marco Bernabino, Direttore Commerciale e Marketing Coswell 
- Valentino Bertolini, Direttore Marketing Nital (Nikon)
- Massimo Borio, Direttore Marketing Citroen Italia 
- Andrea Campelli, Direttore Comunicazione, Media e Relazioni Esterne Conad 
- Cristiano Carugati, Sports Marketing Director Nike 
- Enrico Castellani, Marketing Director Personal Care Kimberly-Clark 
- Andrea Crespi, direttore marketing Ford Italia 
- Francesco Delzio, Direttore Relazioni Esterne, Affari Istituzionali e Marketing Autostrade per l’Italia 
- Claudia Erba, Advertising manager Business Unit Consumer Mobile Offer Wind Telecomunicazioni 
- Marco Ferrero, Direttore marketing and communication Mc Donald's 
- Simona Fornasiero, Betting Marketing Director Lottomatica Group
- Marinella Gori, Direttore Comunicazione Canon 
- Adrian Graf, Marketing Director at Montblanc Italia 
- Paolo Iammatteo Head of External Communication and CSR Enel 
- Paolo Landi, Marketing & Communication Consultant Gruppo Coin
- Paolo Lanzoni, Responsabile Press Relations and communication Mercedes-Benz Italia
- Paolo Laratta, Marketing Director Ariete
- Laura Lendaro, Direttore marketing Italia Diesel
- Elisabeth Leriche, Advertising and CRM Manager Renault Italia
- Luca Liguori, responsabile comunicazione RCS Mediagroup - Pubblicità
- Thierry Lonziano, Marketing Director Peugeot Automobili Italia
- Roberto Lupano, Group Advertising and Media Planning Dolce & Gabbana
- Sarah Manley, Chief Marketing Officer Burberry
- Sauro Mariani, Responsabile Marketing Louis Vuitton
- Cristiano Marroni, Communication Manager Birra Peroni
- Gabriella Masciaga, Responsabile area web Coop ItaliA
- Annalisa Messa, Responsabile pubblicità e sponsorizzazioni ENI 
- Nicola Novellone, Direttore Marketing Sky
- Francesca Pacciani, Director of media planning Prada
- Gianluca Pastore, Direzione comunicazione mondo Benetton
- Alberto Picotti, Direttore Comunicazione e Media Gruppo Preziosi
- Alfredo Pratolongo, Direttore Comunicazione & Affari Istituzionali Heineken Italia
- Cristina Quaglia, Responsabile Pubblicità, Promozione e Brand Poste Italiane
- Michela Raoss, Direttore Marketing Calzedonia
- Paola Saggese, Media & Marketing Services Director Unilever
- Angelo Sajeva, Presidente e Amministratore Delegato Mondadori Pubblicità
- Carlo Luigi Salvadori, Chief Marketing Officer Lavazza
- Assunta Timpone, Direttore Mezzi Henkel
- Sergio Tonfi, Corporate Marketing & Communication Manager Philips
- Barbara Zancan, Direttore Commerciale, Marketing e Comunicazione Essere Benessere 

A far parte della giuria, anche importanti esponenti delle principali Associazioni del settore:
- Massimo Costa, Presidente Assocomunicazione
- Angela D’Amelio, Consigliere Unicom
- Beppe Facchetti, Presidente Assorel
- Massimo Guastini, Presidente ADCI
- Giovanna Maggioni, Direttore Generale UPA
- Simona Zanette, Presidente IAB Italia 

Questi i giurati che tra qualche mese saranno chiamati a valutare le espressioni originali delle creatività proposte, tracciando il quadro dello sviluppo dell'industria della comunicazione per poi giungere ad assegnare 21 premi all'interno delle aree tradizionali, interattive; basate su media innovativi; o, novità di quest’anno, nell’area del concept design, inteso nella sua triplice declinazione: Retail, Office e Hotel

Per conoscere le modalità di assegnazione dei Premi, le Aree nelle quali iscrivere le campagne, le categorie merceologiche e numerosi premi che verranno assegnati, consultare il bando allegato


INFORMAZIONI E CONTATTI:
Maria Cristina Concari, direttore commerciale ADC Group Srl  
Tel: 02 - 9475 1530, Cell: 346 - 0472506 
cristina.concari@adcgroup.it