Premi

Alpitour premiata con il WTM Global Award

Per l’Italia, ad aggiudicarsi il riconoscimento, è stato Daniel John Winteler, presidente e amministratore delegato di Alpitour World e presidente di Federturismo, l’associazione di categoria di Confindustria.

Ha aperto oggi, 15 novembre, i battenti il World Travel MarketDaniel.JPG di Londra, la più importante fiera europea dedicata al business del turismo. La cerimonia inaugurale dell’annuale appuntamento londinese, che da circa vent’anni detta le tendenze del mercato in fatto di viaggi e vacanze, è stata l’occasione per assegnare i WTM Global Award.

A presentare la premiazione, presso il Platinum Suite 4 dell’ExCeL, c’era Stephen Sackur, celebre giornalista della Bbc. Per l’Italia, ad aggiudicarsi l’ambito riconoscimento, è stato Daniel John Winteler (nella foto), presidente e amministratore delegato di Alpitour World e presidente di Federturismo, l’associazione di categoria di Confindustria.

A insignire Winteler del WTM Global Award, è stato, come di consueto, il quotidiano 'L’agenzia di Viaggi', testata italiana della distribuzione turistica, che è anche media partner ufficiale del World Travel Market. 

“Il premio è un riconoscimento alla figura di Winteler - ha commentato Cristina Ambrosini, direttore responsabile de 'L’agenzia di Viaggi' -, per la sua capacità di portare l’industria italiana del turismo alla ribalta internazionale”.

Non solo nel 2007 è stato festeggiato il 60esimo anniversario di Alpitour, ma questo è stato l’anno in cui il principale operatore turistico italiano ha dato corso a importanti investimenti in tutte le sue business unit. Il Gruppo, il cui core business rimane l’outgoing, negli ultimi anni è stato sempre più impegnato sui mercati internazionali per la promozione del 'made in Italy' turistico, con l’obiettivo di diventare un hub importante per l’incoming in Italia. 

Proprio in quest’ottica vanno interpretati i recenti accordi di partnership commerciale con grandi player del mercato internazionale, come quello tra Neos, la compagnia area del Gruppo, e Air Europa e quello tra il tour operator Francorosso e Royal Caribbean, per presidiare anche il segmento delle crociere.