Premi
Assunta Timpone presidente di giuria degli NC Awards 2014
Sarà la Media & PR Manager di Henkel a guidare la giuria dell'ottava edizione del primo premio dedicato alla comunicazione integrata e olistica ideato da ADC Group, al quale parteciperanno tutte le campagne iscritte alla 12esima esima edizione dell’Annual della Creatività. Una giuria d'eccezione, composta da protagonisti di spicco della marketing & communication community italiana, designerà la Best Holistic Campaign.
Fervono i preparativi per l'edizione 2014 degli NC Awards, il primo premio in Italia che celebra la migliore creatività della nuova comunicazione ideato e organizzato da ADC Group.

Ricordiamo che agli NC Awards partecipano di diritto tutte le campagne che aderiscono all'Annual della Creatività, punto di riferimento per comprendere il livello della creatività espresso dalle aziende e dalle agenzie in Italia. L’obiettivo di entrambe le iniziative è presentare e stimolare lo sviluppo qualitativo dell’industria della comunicazione nelle sue espressioni più originali, innovative e multidisciplinari. I
L’anno scorso sono state ben 149 le campagne in gara iscritte da 64 tra Agenzie, Centri Media, Case di Produzione, Aziende e Concessionarie.
In attesa di conoscere i grandi numeri di questa edizione, sveliamo in anteprima i nomi dei giurati che a metà marzo si riuniranno per valutare le campagne iscritte, guidati da Assunta Timpone. Anche quest'anno la giuria sarà composta da protagonisti di maggior spicco della marketing & communication community italiana.
Hanno già confermato la propria presenza:
- Alessandra Albretti, Responsabile Comunicazione Periodici, Radio e Digital, Mondadori Pubblicità
- Luca Corsi, Events and Communication Manager, Vorwerk Folletto
- Francesco Cruciani, Marketing Director - Direzione Marketing Italia, Davide Campari Milano Spa
- Roberta Gambino, Direttore Marketing ,Bavaria
- Andrea Guanci, Direttore Marketing, Msc Crociere
- Luca Pacitto, Head of Communication, Fastweb
- Adele Peri, Direttore Marketing Italia, Lufthansa
- Fabrizio Piscopo, AD di Rai Pubblicità
- Maurizio Spagnulo, Marketing Communication Director, Alfa Romeo, Fiat
Leggi la news completa su ADVexpress.it
Ai giurati spetterà il compito di valutare le campagne iscritte tracciando il quadro dello sviluppo dell'industria della comunicazione per poi giungere ad assegnare 23 premi all'interno delle Aree:
- Tradizionale
- Interattiva/Digitale
- Media Innovativi
- Concept design, inteso nella sua triplice declinazione: Retail, Office e Hotel.
Ricordiamo ai lettori di e20express.it che, nello specifico, l'Area Media Innovativi comprende guerrilla, ambient media, product placement, viral marketing, mobile, brand content/entertainment, ecc. e che sarà assegnato, all'interno dell'Area Interattiva/Digitale, il Migliore Evento.
Alle quattro aree va ad aggiungersi l’Area della comunicazione olistica, alla quale potranno concorrere solo le campagne iscritte in almeno due aree.
Verranno inoltre assegnati i premi speciali e i premi speciali dell’editore.
------------------------------------
PER INFORMAZIONI:
Maria Cristina Concari
Drettore commerciale ADC Group
cell: 346 0472506